Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Io non ti vengo a dire fidànzati, sposati e fai cinque figli. Non lo posso dire a te e non lo posso dire a nessuno. Posso però postare 24 pagine di Forum dove, a chiare lettere, molti illustri pensatori moderni concordano col pensiero della Chiesa: Non siamo fatti per vivere soli. Non siamo fatti per non avere figli. L'allarme economico dell'Istat e dell'Inps va a braccetto con l'allarme etico della cristianità: Questo è indubbio! Fare spallucce e dire "chissenefrega...sono solo opinioni, io continuo a fare come mi pare", ti rende però complice. Complice del disastro.
Cono, guarda l'evoluzione in tempo reale di nascite e morti nel mondo in questo link:

https://www.worldometers.info/it/

Ti accorgerai che quest'anno, nonostante il virus, le nascite sono state oltre 38 milioni e le morti oltre 16 milioni, meno della metà. Il rischio di sovrappopolazione mondiale è reale, non fantasia. Siamo oltre 7 miliardi e mezzo di persone. Ripeto che bisogna curarsi della popolazione attuale, più che cercare di aumentarla a prescindere. Non facciamo morire di fame nessuno di quelli che ci sono già, cerchiamo di curare quelli che ci sono già, invece di cercare di avere figli propri da accudire.
La moralità di oggi deve essere questa. Ciò non significa azzerare le nascite, ma dare più valore e la priorità all'amore verso il prossimo già presente.