Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
contrariamente a come ha detto axeUgene notandolo come aspetto negativo proprio per la diversità di vedute dei cristiani, è invece una cosa normale e trova giustificazione come aspetto positivo, in quanto, pur considerando tali diversità di pensiero, detti cristiani hanno in comune tra loro la fede in Gesù Cristo.
per favore, non mi attribuire il tuo pensiero:
io non ho affatto parlato di aspetto negativo; questa cosa è frutto di tua malizia o incapacità di comprendere, o pigrizia mentale;

io ho affermato che le differenze di interpretazione tra i cristiani indicano l'inattitudine di quel messaggio - come testuale - a fare da "legge", indicare coerentemente e inequivocabilmente un comportamento, come inteso dalla quasi totalità; laddove se c'è scritto "non rubare", o non "passare col rosso", tutti capirebbero il precetto materiale;

ma questa per me non è una connotazione in sé "negativa", un giudizio; sto solo facendo presente a chi indichi quel semaforo che sono accesi tutti e tre i colori contemporaneamente e che difficilmente qualcuno potrà affermare come Verità una che è verde, rosso o giallo;

insistere con la polemica nei miei confronti su questo è poco intelligente, e anche poco corretto.