Risultati da 1 a 15 di 491

Discussione: R.S.A. (Rapporti Senza Amore)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Certo, non è solo una questione di principio per cui mi batto contro certe posizioni assolutiste, dico solo che quando queste posizioni appartengono ad un potere costituito sono infinitamente più pericolose perché costituiscono falsi pretesti nei quali però cadono tante persone magari in buona fede.
    esatto; guardiamo ai poteri:
    Ma alla fine cosa mi frega di cosa pensa e delle idee che diffonde un testimone di Geova sulla sessualità (tanto per dire)? Se mi capita dirò che per me è fuori di testa, chiuso lì.
    infatti; i TdG contano niente;
    ma i farmacisti obiettori delle farmacie pubbliche che negano la pillola del giorno dopo alla coppia di provincia che non trova nel raggio di 50 km non sono testimoni di Geova;
    poi, mi puoi dire che siccome hai l'età che hai e il problema non ti riguarda, t'importa un corno; legittimo; Giacinto detto Marco non approverebbe
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Falsi pretesti coi quali vengono costruite certe catene...
    io, infatti, ho chiesto cosa ci sarebbe di poco etico nel fare sesso consensuale e ricreativo tra capaci mutualmente consapevoli;

non è uno scandalo che qualcuno la pensi diversamente da me e dica pure che chi lo fa è sbagliato e immorale; ma almeno spieghi perché, dove sarebbe questo "Male morale";
    una cosa "immorale", per definizione deve riguardare tutti, la società nel suo complesso: se io lascio la lavatrice morta in mezzo alla strada, invece di chiamare il ritiro ingombranti, sono immorale, perché creo problemi a tutti;

ma se si censurano come immorali le persone che praticano o educano al sesso libero - almeno in un posto che si chiama "discutere", e non "gridare slogan da curva" - ci si aspetterebbe un'argomentazione su presunto "danno" che il comportamento di quelle persone arrecherebbe alla "società";

altrimenti, ci infameremmo a vicenda per questioni di preferenze private, che è una cosa che va pure bene negli sfottò sul calcio o le preferenze musicali, ma tra amici, per scherzare;

qui però si parla di questioni che smuovono tante cosette serie, diritti, giudizio sociale, psicologia della famiglia e degli adolescenti, mica bruscolini.
    Ultima modifica di axeUgene; 05-05-2020 alle 13:27
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato