esatto; guardiamo ai poteri:
infatti; i TdG contano niente;Ma alla fine cosa mi frega di cosa pensa e delle idee che diffonde un testimone di Geova sulla sessualità (tanto per dire)? Se mi capita dirò che per me è fuori di testa, chiuso lì.
ma i farmacisti obiettori delle farmacie pubbliche che negano la pillola del giorno dopo alla coppia di provincia che non trova nel raggio di 50 km non sono testimoni di Geova;
poi, mi puoi dire che siccome hai l'età che hai e il problema non ti riguarda, t'importa un corno; legittimo; Giacinto detto Marco non approverebbe![]()
io, infatti, ho chiesto cosa ci sarebbe di poco etico nel fare sesso consensuale e ricreativo tra capaci mutualmente consapevoli;
non è uno scandalo che qualcuno la pensi diversamente da me e dica pure che chi lo fa è sbagliato e immorale; ma almeno spieghi perché, dove sarebbe questo "Male morale";
una cosa "immorale", per definizione deve riguardare tutti, la società nel suo complesso: se io lascio la lavatrice morta in mezzo alla strada, invece di chiamare il ritiro ingombranti, sono immorale, perché creo problemi a tutti;
ma se si censurano come immorali le persone che praticano o educano al sesso libero - almeno in un posto che si chiama "discutere", e non "gridare slogan da curva" - ci si aspetterebbe un'argomentazione su presunto "danno" che il comportamento di quelle persone arrecherebbe alla "società";
altrimenti, ci infameremmo a vicenda per questioni di preferenze private, che è una cosa che va pure bene negli sfottò sul calcio o le preferenze musicali, ma tra amici, per scherzare;
qui però si parla di questioni che smuovono tante cosette serie, diritti, giudizio sociale, psicologia della famiglia e degli adolescenti, mica bruscolini.