Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
Dovrebbero chiedere la sottomissione di tutte le polizie ad un organo centrale tramite emendamento costituzionale e la democratizzazione della polizia in toto a partire dall'FBI, eliminando sia la nomina del sindaco del capo della polizia, sia l'elezione dello sceriffo
Non so, un opzione statalizzante a dispetto di quella attualmente presente, mia pare una riforma gargantuesca che non va a risolvere il problema che il caso specifico ha fatto emergere, la fondamentale inadeguatezza dell'addestramento. Devo dare ragione a Xmanx, si è preso un caso specifico di fatto non correlato alla politica interna di Trump e ne si è fatto un caso per criticarlo, mentre il problema sta a monte. Se si vuole criticare Trump per questa situazione si può fare sottolineando il suo "paraculimo", concedere agli stati federali un ampio margine di libertà nella gestione della crisi, facendo anche la parte di quello che saprebbe gestirla meglio, ma poverino gli legano le mani, è un altro modo di dire "sbrigatevela voi, io ho una campagna elettorale da gestire e devo mantenere il mio livello di cerchioboittismo da prendermi il merito se tutto va bene, ma poter accusare la cattiva gestione locale se va tutto in vacca".