Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Beh, allora accettiamo di rimanere su 2 poli opposti, amica mia. Se non l'avessi provato io stesso, che Dio provvede, che me ne verrebbe di dirti una bugia? Io ti stimo. Sei una delle Persone più corrette qua dentro.

"Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena."

MATTEO 6

In Famiglia siamo in 7. E fino a 2 anni fa lavoravo solo io. Siamo forse alieni? Extraterrestri? Persone non normali? Gente superiore? No! Siamo stati semplicemente spettatori di un'opera di Dio. L'abbiamo visto e lo vediamo ogni giorno operare concretamente nella nostra Vita.
Salvo che anche chi dice di non affannarsi, poi si affanna, ha da campà e i vaini servono visto che di aria non campa nessuno. Essere convinti di mirabili opere divine è una credenza ed interpretazione, bella e mirabolante quanto si vorrebbe, ma vale per chi ci crede. Più terra terra, possibilità date dallo Stato, dalla famiglia, da chi decide in generale di aiutare. Ma il prossimo non dovrebbe essere considerato una mucca da mungere, con l'idea che i soldi altrui puzzino meno di quelli guadagnati e posseduti (onestamente s'intende).

Oggi la legge dà alla Coppia facoltà di scegliere: I congedi parentali riguardano sempre più anche i mariti (conviventi, compagni ecc.)
Qua ha ragione Pazza, se dopo averne parlato per mesi, ancora non si è capito cosa vuol dire la parola Carismi, è inutile ricominciare. Non c'è una parte migliore e una peggiore, nell'ambito familiare. Una nobile e una plebea, voglio dire. Tutto concorre al Bene Comune, al Bene dei Figli, soprattutto. Che si diriga un'azienda o si rammendi un calzino. La differenza la fa l'Amore. L'Amore che mettiamo nel fare le cose.
E meno male che c'è quest'apertura, che anche gli uomini hanno congedi per famiglia e figli. Però tu incensavi la famiglia di una volta e una volta c'erano le donne a casa. Se i carismi sono i soliti carismi di sempre, mi dispiace, puoi cantarla come vuoi su quanto è bello rammendare il calzino con amore, ma se il calzino con amore non lo rammendi e poi perché ti tocca e basta, ti puoi risparmiare la fatica della retorica sull'amore e la realizzazione personale nel rammendare.