Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
L'Amore supera la logica. Lottare per la Vita, promuovere la Vita, adoperarsi per la Vita lo si può fare solo se a muoverci è l'Amore, Axeugene. Con la logica, se vedi un uomo fermo in piedi sul parapetto di un ponte, te ne stai immobile a guardare, pensando "Ha deciso così, è libero di fare quel che vuole della sua Vita".
Con l'Amore, non stai lì a pensarci. Corri e lo strattoni via! Corri e cerchi di dissuaderlo. Capisci cosa voglio dire? Capisci perchè Dio ci chiama continuamente a scegliere fra l'una cosa e l'altra?

"Io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, perché viva tu e la tua discendenza, amando il Signore tuo Dio, obbedendo alla sua voce e tenendoti unito a lui!" (Deuteronomio 30)
tutto questo va benissimo, ma che c'entra col discorso dell'interferenza ?

il punto era: può l'uomo interferire col corso della natura, si o no ? per te, da cattolico, è vietata anche la contraccezione; ed è perfettamente legittimo; ma, nel momento in cui affermi che vita e morte appartengono a Dio, la regola deve valere in tutti i sensi; se Dio, mediante le leggi della natura, ha stabilito che il ciclo della vita si compia con una malattia, se la curi interferisci e violi la regola; sarà Dio a decidere se qualcuno debba vivere 20 o 100 anni;

se, invece, vuoi ammettere le cure e l'interferenza, visto che la cultura e la capacità fanno parte della stessa natura umana, allora devi ammettere anche il resto; non è che il fallo d rigore può valere solo per la squadra avversaria e non nell'area della tua; anche se i tifosi di una squadra che non nomino spesso lo credono