Risultati da 1 a 15 di 90

Discussione: Dieci Comandamenti e capitolo CXXV del Libro dei Morti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di xmanx
    @sapientino

questa che riporti è solo l'opinione di uno che è anche un fisico;

Sei talmente ignorante che nemmeno sai che Nature NON PUBBLICA OPINIONI. Pubblica articoli scientifici.

poniamo che io ti prenda a bastonate se dici qualcosa che non mi piace;
    tu puoi dire che sto assecondando la mia natura inferiore, violenta; ma io potrei risponderti che è la mia natura superiore che sfrutta le propensioni di quella inferiore, poiché ritiene questo l'unico modo per ricondurti alla ragione;
    tu esprimi un'etica secondo la quale non dovresti essere preso a bastonate per le tue opinioni; io una contraria, ma ricorrendo esattamente alle tue categorie, affermando che la mia azione risponde alla natura superiore;

Nemmeno sai che "usare la violenza per ricondurti alla mia ragione o importi la mia ragione" è una forma di sopruso e di coercizione. Ed è quindi palesemente una manifestazione della "natura inferiore" e del predominio della "natura inferiore" su quella "superiore".
    NESSUNA persona CONSAPEVOLE usa la violenza per "ricondurre alla propria ragione" qualcun altro o per "imporre la propria ragione" a qualcun altro. Questo lo fanno solo gli SCIMMIONI che seguono la legge della giungla e che, notoriamente, hanno un bassissimo grado di CONSAPEVOLEZZA.
    Ultima modifica di xmanx; 29-06-2020 alle 10:50
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato