Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
Buddismo, induismo, islamismo, ebraismo...ci sono da migliaia di anni....e ci sono religioni che sono anche più antiche del cristianesimo.
Secondo la tua logica farlocca, il buddismo che c'è da 2500 anni ed è una delle religioni più antiche e diffuse al mondo - ed è più antica dello stesso cristianesimo - viene direttamente da dio. Infatti il buddismo c'è da 2500 anni (il cristianesimo, invece, c'è solo da 2000 anni) e questa sarebbe - per te - la dimostrazione che il buddismo viene direttamente da dio.

Quindi, secondo la tua logica, dobbiamo dedurre che il tuo dio ha le idee un po' confuse. Infatti, secondo la tua logica, dio stesso avrebbe diffuso nel mondo diverse religioni contrastanti tra loro e in contraddizione tra loro.
Il tuo dio è proprio un pasticcione.

In realtà le religioni - tutte le religioni, compreso il cristianesimo - sono espressioni del pensiero umano.
Tutte le religioni, infatti, nascono dal bisogno di spiritualità insito nell'homo...e cioè il bisogno dell'homo di comprendere e definire "l'invisibile ordine delle cose" che governa il mondo.

Ma tu non hai nè la preparazione culturale nè l'intelligenza per comprendere questi concetti basilari e per parlare di queste cose.
Continui a fare copia-incolla di testi scritti da uomini. E oltre il copia-incolla non sai andare. Perchè hai degli evidenti limiti culturali. Limiti culturali che ti sono stati imposti da quei preti che pretendono di parlare in nome di dio.
Ti ho chiesto, invano, senza ottenere risposta, se ti va di mettere alla prova il Signore, quando si parla di Religioni e di Parusia: Avverrà o no che tutte quante le Religioni, alla fine, riconosceranno l'Unico Dio e l'Unico Pastore? Non si tratta amico Stregone di credere "a quello che dicono i preti". Si tratta di credere vere oppure no le Scritture e le Profezie che hanno attraversato e attraversano secoli e millenni di Storia. Un problema di Fede, insomma. E quella, stanne certo, non è il frutto della sapienza umana.

"In quel tempo Gesù disse: «Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. [27]Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare."

MATTEO 11