Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Se durasse...se fosse stabile nel tempo, la seconda Relazione sarebbe solida. Il dramma grosso che ci sovrasta, è che la seconda diventa poi facilmente la terza. La terza, quarta e la quarta, quinta. Il tutto portandosi spesso appresso con nonchalance Bambini piccoli e Adolescenti, che avrebbero invece bisogno di stabilità emotiva ed affettiva. E' questo l'abominio, Laurina mia! E' questa la cosa desolante!!!
Una volta, diversi anni fa, Cona si trovava coi Bambini in un negozio, suscitando gli sguardi divertiti e incuriositi degli altri avventori. Si fece avanti una signora e le chiese "Che bellini, sono tutti suoi?" Al che Cona rispose di si. "Ma suoi come? Mica li avrà fatti con un uomo solo, vero?" Al suo nuovo si, lo stupore e l'incredulità della signora fu più che palese.
Il tutto per dire in quale tipo di "cultura" siamo oramai immersi. E ti parlo di un fatto....diciamo di almeno vent'anni fa!


Mi viene da chiedermi quanti credenti e frequentatori della parrocchia libertini ci siano! Più altri esterni e non credenti che, a quanto dici, fanno buca tutti ad Empoli ed al centro di ascolto!
Perché se parli per esperienza del contatto diretto con le persone, vuol dire che sei circondato di peccatori e falsi credenti, che maneggiano i genitali come più aggrada, in spregio ad ogni comandamento e sacramento!
Comunque Cono, preoccupati di quei casi in cui qualche soggetto, con figli compresi, passa la vita a saltare di fiore in fiore. Non so davvero quanti ne troverai.


Ora, la gente è vero a volte è un pò sfacciata e maleducata, ma che la signora sia venuta a dire proprio a dire quella frase lì mi fa un pò strano. Magari avrà chiesto se erano tutti dello stesso babbo. Per conto mio inventi o giri un pò la frittata.