Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Ma tutti questi che cianciano e che sarebbero sulla tua lunghezza d'onda, quanti figli hanno fatto?
E come può vivere una famiglia monoreddito ad esempio e con più di tre figli? Perchè come ti ho detto, alla fine bisogna parlare di come fare, di aspetti pratici. Campare sulle paternali è un conto ed è facile, diverso è mettere nero su bianco, proporre soluzioni. Il fiato dalla dentiera diventa uno sfogo personale, improduttivo per ottenere altri risultati, pure per un richiamo alla coscienza, che anzi molto più facilmente si allontana per non sentire sempre le paternali da nonno rincoglionito.
E poi sì, avere tre euro e sfornare troppi figli, potrebbe diventare roba da irresponsabili. Col rischio poi di dover campare alle spalle degli altri, avere ansie, vergogna, opportunità che mancano.
Sèntiti libera con me: Puoi definirmi come vuoi, no problem.
Quando dico che Dio esiste davvero, non è che ripeto a pappagallo qualcosa che sta scritto su un libro, Laura. E' perchè lo abbiamo visto agire CONCRETAMENTE nella nostra Vita. Abbiamo avuto 5 figli, i primi 2 si sono già laureati, eppure è sempre entrato solo il mio stipendio in casa, lo sai da sempre. Quando il Signore dice "Cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta" non è che manda le Persone allo sbaraglio. Le invita, semplicemente, alla Fede. A sperimentare che Lui c'è! La nostra Società ha perso questo, amica mia. Il senso di Dio, la percezione del Trascendente....

"Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta."

MATTEO 6