Risultati da 1 a 15 di 6483

Discussione: L'Angolo dei quiz

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di gillian

Problema ... galattico

Si accese la luce rossa … mentre ci stavamo rimaterializzando, lo smolecolatore aveva finito ed io provavo quel senso di nausea tipico dopo che il sistema integratore aveva compiuto la sua opera, anche Gio si stava rimaterializzando e sembrava tutto in ordine dentro la cabina …eravamo arrivati? Ma la luce rossa ed una voce metallica mi annunciava che qualcosa non era andato bene –Avaria! Avaria! – ripeteva ininterrottamente il commodoro
    Gio aveva capito tutto e si era lanciato sul pannello di controllo …- Il sistema propulsivo è in avaria! – urlò mentre abbassava il volume del commodoro - il generatore antimateria è entrato in abnormal processing per eccessivo riscaldamento –
    - Ci vorrà una settimana per ripararlo! – dissi storcendo il collo ancora intorpidito dal viaggio nel tunnel spazio-tempo.
    -ma dove siamo! – e mentre guardavo il quadrante delle coordinate astronomiche, il commodoro mi anticipò gracchiando – 12 mila parsec da Altair 4
    Non potevo crederci, eravamo appena partiti, eppure avevamo fatto l’antimaterio-check per l’astronave solo una settimana fa!
    - è meglio mettersi comodi! – replicò sconsolato Gio.
    - devo trovare tutti i pezzi di ricambio… e poi rimontarli! –
    Guardai lo schermo siderale e notai la presenza di uno strano asteroide a forma di frittella!
    - AstraZeneca 19-5X – precisò il commodoro che nell’ultima versione leggeva anche nel pensiero, una funzione abbastanza imbarazzante che ogni tanto disattivavo.
    - bello! – esclamò Gio! - voglio andare a visitarlo, così mi sgranchisco un po’, che sono tutto intorpidito, prendo un campione …e poi mi metto al lavoro! – e mentre lo diceva si stava montando lo scafandro spaziale.
    - Vai! – dissi io – io intanto programmo il commodoro per la cena…ho una fame! Tu cosa preferisci perla cena –
    - Lo so già, pollo con patate arrosto e Gil pizza selenica – soggiunse secco il commodoro; quando faceva così mi faceva venire i nervi! Era meglio il vecchio modello …
    Gio era ormai giunto sull’asteroide con il suo scafandro jet-laser … quando il commodoro, con voce afona – anomalia sull’asteroide … - Gio in pericolo! … Gio in pericolo! - ripeté ossessivamente per più volte.
    - Qual è il problema! – lo interruppi.
    - mancanza di ossigeno nella bombola dovuto all’impatto di un micro meteorite, è in situazione di riserva la quantità rimasta-
    Ancora lo interruppi, altrimenti mi avrebbe fatto perdere del tempo con la sua analisi di tutti i dati…
    Indossai anch’io lo scafandro e presi una bombola nuova e mi affaciai al portellone… ma subito mi accorsi che la situazione era assai più grave…infatti si era anche staccato il cordone di attracco all’astronave e si era disperso nello spazio profondo.
    Allora, senza indugio … presi la bombola e la lanciai verso Gio ... Io da giovane ero un lanciatore di serie alpha guardai per un attimo il segnalatore luminoso lasoLed… lo stemma cobaltoscente con i colori rosso blucerchiati simbolo della CGU (Central Galactic Union).
    Mentre lo lanciai il manometro magnetico si staccò dalla bombola … avevo impresso troppa energia nel lancio …
    A questo punto sorge una domanda … cosa arriverà prima sull’asteroide la bombola o il manometro?

La risposta alla prossima … puntata!

Gil
    Ultima modifica di gillian; 13-02-2021 alle 18:31
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato