Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Te credi quel che vuoi. Anche che siamo tutto e solo cervello. Padronissima
Per me e per i miliardi di credenti (fra i quali tantissimi Medici e Scienziati di fama planetaria) l'Uomo è molto molto di più! Posso? Possiamo? Ne abbiamo facoltà, madame Vega? Siamo nello spazio giusto del Forum secondo lei?


A parte l'anima, qui non si tratta di credere ma del Sapere. I medici credenti, se non son partiti di testa, non vanno certo a dire che al cervello arriva l'input visivo e poi il resto lo fa la coscienza/anima, come se certi processi fossero altrove e non fosse il cervello stesso a pensare e provare emozioni.
Tu puoi credere in un' essenza immateriale che sopravvive al corpo ma sparare emerite sciocchezze no e non c'è spazio che tenga per quelle, né in religione e spiritualità né altrove. A maggior ragione se hai in casa gente del mestiere.
Non credo a questo punto ti sia più concesso mentire e dire sciocchezze del genere.