Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Se guardiamo la Storia ragazzi, essa è contraddistinta dal Peccato. Non ci sono, nella Storia e nella società, Angeli o Bestie: Ma Angeli e Bestie. Figli della Luce e figli delle tenebre. Idem nella Chiesa:
Santi e Lestofanti, Puri di cuore e macellai, le crociate e il Monachesimo, l'inquisizione e San Francesco. Ciò che ci deve dare speranza, è sapere con certezza che a guidarla è lo Spirito Santo. Non gli uomini.
Lo Spirito Santo và oltre (molto oltre!) il peccato degli uomini.
Oggi festeggiamo i Santi Pietro e Paolo: due peccatori, in fondo. Eppure a uno Cristo ha consegnato le Chiavi del Regno dei Cieli, all'altro l'Evangelizzazione dei popoli!
Eppure Gesù ha detto o Dio o Mammona, te lo sei scordato? Non ha detto Dio e Mammona; quando un regno è diviso ( il regno siamo noi nel nostro intimo e non il nostro prossimo come pensi tu) è destinato a soccombere. Gesù non scaccia Satana per farlo poi ritornare, lo illustra la storia degli spiriti immondi fatti andare per gentile concessione nella mandia di porci che poi ha preferito affogarsi che convivere con il demonio.