Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Quante probabilità ci sono non lo so, mi limito ad osservare la realtà che mi circonda, che vedo e osservo realmente e non astrattamente,
questo astrattamente è il tuo realmente, ma osservato con metodo e moltiplicato per milioni;

vedo che ci sono ancora coppie che desiderano sposarsi e avere figli, mio figlio avrebbe dovuto partecipare a due matrimoni quest'anno e un terzo è rinviato con un figlio già in arrivo, matrimoni di suoi amici e amici in comune con la ragazza, e coppie di amici che hanno avuto un figlio da poco, quindi la spinta, la propensione a formare una famiglia esiste ancora
chi ha mai detto il contrario ?

io ho solo posto il problema di quanto sia realistica l'aspettativa di relazioni molto durature o fino alla fine, quando si è relativamente giovani e inesperti; e questo alla luce di quello che accade nella vita di coppia delle persone dai 25 anni in su;

se poi queste coppie famiglie resteranno insieme due, 5 o 20 o più anni nessuno lo può sapere, ma intanto loro ci credono.
...
Si vive giorno per giorno, se qualcuno ancora si sposa è perchè a certi progetti ancora crede.
Poi quello che sarà sarà.
parrebbe che dei pochi che arrivano al matrimonio, quasi la metà si separa prima; un 20% entro i 10 anni;

si può essere convinti, ma un pensierino sul perché io lo farei; a me pare uno di quei curvoni a gomito col piano inclinato all'opposto: non per contrastare la forza centrifuga, ma per assecondarla