Lo penso anche io che i genitori cercano di fare al meglio di quello che possono capirci
Comprendo benissimo tutto quello che scrivi e nessun vaffa ci mancherebbe
Mi offri un servizio gratis
Io posso dire solo che cerco di procedere al meglio delle mie possibilità, nel condizioni in cui mi trovo, al netto delle circostanze straordinarie e spero irripetibili nel tempo, da tutto il mondo
Ovviamente i figli non li fai fessi, per niente e ovviamente sentono ogni cosa
Mia figlia non è che vede una madre che ieri e’ andata prima a Wimbledon e poi a Wembley
La sofferenza mia la sente, anche perché anche a lei a luglio sarebbe piaciuto trascorrere le giornate nel sole e andare a mare, anziché passarsi un’estate wet
Cerco di essere onesta e di spiegarle ogni cosa, cercando il più delle volte pure di essere serena
La spingo sempre a gioire e ad essere felice, perché se io non sono stata aiutata ad esserlo anche dalla mia famiglia
Queste cose io le ho capite sulla mia pelle e non voglio che lei le soffra
Le starò accanto e la aiuterò ad essere quello che vuole essere
Ho un rispetto reverenziale per tutto ciò che la riguarda
Penso che lei senta pure questo, perché capita che mi venga vicino, mi abbracci e mi dica: “Mummy, you are the best”
Che poi sia per adesso, va bene, per il momento
Nei fardelli miei, che oggettivamente ho e mica tanto per scelta, cerco di districarmi come meglio posso
A lei non faccio pesare assolutamente nulla o tantomeno faccio parola di qualcosa del tipo: per te, a causa tua
Ci mancherebbe pure, è stato mio il desiderio di averla al mondo
Quanto meno con l’essere madre, credo di essere una madre diversa da mia madre e questo per me già e’ tanto
Non sono eroica, sono una donna normale, che vive al meglio il presente
Proiettata positivamente nel futuro
La pandemia ha creato destabilizzazione ed incertezze
E ancora una volta ho dovuto deviare il corso delle cose
Calma e gesso, me lo insegnasti tu
E io quello è quello che sto facendo