Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Io che sono nel futuro confermo che i figli non si sentono autorizzati ad essere completamente felici se non lo sei anche tu. Dobbiamo essere felici e sereni. Quantomeno sereni e realizzati. La mia ha interiorizzato talmente tanto il mio chiagni&fotti apotropaico che, in vacanza all'estero, mi chiama e si lamenta Nelle telefonate a sorpresa però la sento in mezzo ai bagordi, quindi è chiaro che si sente in colpa a sapermi sola con Der Kommissar
io in famiglia ho diverse antenate abbandonate dai mariti e recriminanti, che si sono passate questo testimone; mi sono accoppiato con figlie di madri di questo tipo, a loro volte vittime di questa prigionia, evidentemente perché quelle percepivano il mio potenziale di alleato nella guerra d'indipendenza da quelle catene;

in qualche caso è servito, anche perché c'era una disposizione a farsi aiutare anche da professionisti; in altri no, e l'inibizione anche ad una modica dose di felicità era troppo pesante, e mancava proprio una disponibilità a concepire certi meccanismi psicologici.