Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
a suo tempo, la Meloni, per poi contraddirsi alla convenienza;

Veramente la Meloni (è stato chiarito a sufficienza) parlava del green pass unicamente per spostamenti a livello internazionale, per salvare lavoro, commercio e turismo. Non intendeva certo l'impossibilità di accedere a treni, locali, cinema ecc.. ma giustamente è stata tacitata, essendo fascista (per cui ha torto a priori, specialmente quando ha ragione).
io non ricorro a questa retorica della "fascista"; mai fatto, con nessuno;

il punto è che il green pass è e resta la stessa questione di principio, anche in quella veste internazionale; sarebbe come dire che efua in via di principio ha meno diritti di te e di me, a parità di rischio;
non si può limitare ad una questione di opportunità; altrimenti, per salvare lavoro, commercio, turismo, potremmo dare il green pass a chi dimostra reddito da spendere, ma se stai a Corviale no, perché, tanto, n'do' caxxo vai ? stattene a casuccia !

questo non è un problema di politici fascisti, ma di politici ignoranti, che dopo 20 anni attività hanno imparato a recitare per le telecamere, magari a dire Libia senza tre "b", ma non hanno capito i principi fondamentali degli ordinamenti occidentali, e dicono cose tipo: col reato di tortura, l'azione delle FdO sarebbe menomata
a una così, che dici ? è fascista ? no, è scema; perché lo capirebbe pure il più grezzo picchiatore di FN che è una cosa poco opportuna da dire di fronte alle telecamere, pure se la pensi.