Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
ps, non poter vedere il cambiamento noi stessi non vuol dire che non si debba agire per metterlo in moto
Impulso di abbracciarti!

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Non voglio fare la morale a nessuno, ma la politica si fa al mercato, quando fai la spesa, quando e dove scegli di spendere i tuoi soldi.

E' vero che le decisioni le prendono "i grandi" ma ogni offerta è vincolata dalla domanda.

Tutti voglio "x" e produrre "x" inquina


ma è possibile scegliere "y" che inquina di meno,

Se tantitanti scelgono "y"a discapito di "x", per la logica del profitto, alcuni di quelli che produco "x" sceglieranno di convertirsi e produrre "y" e inquinare meno

e' solo un esempio e non si applica a tutto

Mangiare fragole a Natale non è necessario
Impulso di

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Ora c'è anche il fenomeno del Greenwashing, ovvero aziende che spendono soldi in marketing per vantare meriti ecologici che non hanno.

Piantare foreste per azzerare le proprie emissioni di Co2 è buono, investire per ridurre le emissioni è meglio
Te sei l'unica che ha capito veramente il nocciolo della questione. Il cambiamento parte da noi stessi. Dalle nostre piccole scelte di ogni giorno: E' questo che mette in moto il meccanismo virtuoso, solidale, ecosostenibile! Ed è questo che, a lungo andare...nel lungo periodo, finirà poi per smuovere i politici e i grandi potentati economici. Siamo arrivati a un punto, amici ed amiche, che non è più tollerabile vedere foto come queste e rimanere insensibili o (peggio!!!) delegare ad altri la soluzione del problema.

bimbo obeso.jpg

bimbo denutrito africano.jpeg

I Bambini americani sono tutti obesi e quelli africani tutti denutriti: E' ora di dire basta! E' ora di ripartire più equamente le risorse mondiali. Non deleghiamo questa battaglia solo al Santo Padre o ai giovani di Greta. Per favore! Dobbiamo consumare meno, mangiare meno, correre meno, desiderare meno beni non necessari, che spesso ci vengono indotti dal marketing d'assalto. Renderci conto (specie dopo questa pandemia) che siamo tutti legati. Che nessuno si salva da solo. Che la Natura è meravigliosa e va assecondata nella sua primordiale armonia. Non aver paura della Vita, insomma. Di fare Figli, di educarli e farli crescere in un'ottica aperta all'incontro con l'Altro....col Fratello....
Nessuno deve più continuare a ingannarci col primato dei soldi, del mercato, dell'arrivismo, dell'edonismo spinto ai massimi livelli: Basta! Basta!! Basta!!! Baaastaaaaa!!!!!!