Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Non voglio fare la morale a nessuno, ma la politica si fa al mercato, quando fai la spesa, quando e dove scegli di spendere i tuoi soldi.

Mangiare fragole a Natale non è necessario
Trovo che questo sia un proposito concreto e ragionevole, imparare a mangiare frutta, ortaggi e verdure di stagione, già io lo faccio, addirittura da quest'anno ho le mie fragole che fino ad un mese fa ancora raccoglievo e ho pure fatto la confettura in più tempi per non sprecarle. Abbiamo la fortuna di avere l'orto quindi molte verdure sono veramente a km zero.

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
Serve un'educazione/informazione al consumo

La pastic-tax, e parlo a mio discapito, è giusta? Basta pagare per risolvere il problema?
Meglio sarebbe ridurre gli imballaggi (qui c'entra l'attività dei governi che devono legiferare in merito), investire in ricerca per nuovi materiali.
Quando andiamo a fare la spesa non scegliere due mozzarelle imbustate singolarmente a loro volta imbustate in un terzo sacchetto (qui entra in gioco l'educazione al consumo)
A proposito di fare la spesa e sacchetti di plastica, imparare dove si può, a portarsi la borsa e i sacchetti di tela riutilizzabili invece che"vuole il sacchetto?" , io rispondo no grazie e tiro fuori la mia borsa di tela.

Il nostro comune poi è stato riconosciuto tra più ricicloni della zona dove vivo.