Sarò impopolare ma a me sta signorina mi sta un po'antipatica. Le abbiamo rubato l'infanzia e i sogni? Mi piacerebbe sapere come vive e a cosa rinuncia.Io non dovrei essere qui. Dovrei essere a scuola, dall’altra parte dell’oceano. Eppure venite da noi giovani a parlare di speranza? Come osate?! Mi avete rubato i sogni e l’infanzia con le vostre parole vuote. E io sono una delle più fortunate.
Per il resto penso che più aumentiamo come popolazione mondiale e maggiore sarà il problema energetico e alimentare per soddisfare tutti .
Quindi si fa quel che si può.
Come pensavo facile dire covertiamo all'ibrido, al fotovoltaico ecc...ma poi nasceranno altri problemi di smaltimento immagazzinamento ecc..quindi come ho già detto vedo improbabile rinunciare completamente ai combustibili fossili e mi fa ancora più paura l'energia atomica, non solo per più o meno probabili o improbabili incidenti ma pure per lo smaltimento poi dei rifiuti radioattivi.
Insomma in un modo o nell'altro l'attività umana è inquinante e distruttiva per il nostro pianeta e più siamo e più produrremo inquinamento, distruzione di ambienti ed alterazione di ecosistemi.
Il vero virus del pianeta è l'uomo.