Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
E chi sono 'sti umanizzati?
Mai sentiti.
quelli che abitano sul pianeta Kobol, contrattano col demonio, e conoscono Pietro per frequentazione amicale, non perché sono divini

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Ti stai arrampicando sugli specchi, alla cono, perché la tua è teologia, in quanto ragiona, si fa per dire, sul metafisico, su supposizioni a volte anche razionali, mentre la mia è solo una qualità umana che avrebbe avuto Gesù.
Spiegami tu dove sta la teologia, spesso mi sembri Diogene.....non con torcia vera perché inquina, ma con torcia elettrica, per stare in argomento.
è la Cristianità che ha fatto teologia, e io commento quella; mi riferisco a 17 secoli di storia della Chiesa, documenti, concilii, tesi, ecc... dove sono definite prerogative divine, natura di Gesù, ecc...

se tu hai idee diverse e personali, a me non dà alcun fastidio; ma non puoi obiettare sulla base di quelle, perché io mi riferisco a quanto sedimentato in ambito teologico cristiano; se si dice che Dio è onnisciente e pre-sciente, si deve necessariamente rendere il quadro coerente negando il libero arbitrio;

sai, fosse una fisima mia, capirei pure lo scandalo; ma questo è un problema da 15 secoli, e metà dei cristiani la vede in quel modo; quindi c'è poco da scandalizzarsi.