Papa Francesco è il pontefice regnante o....lo è stato 20 anni fa? Te l'ho detto in tutte le lingue del mondo: Onnipotenza e Onniscienza di Dio, camminano di pari passo con la Libertà dell'Uomo. Possiamo affermare che l'unico limite che Dio ha voluto darsi, è proprio la nostra Libertà, Axe. Di sceglierLo o di rifiutarLo.

Papa Francesco: il “rischio della libertà” è il grande dono di Dio
Il videomessaggio del Papa ha aperto stasera l’ottava edizione del Festival della Dottrina sociale della Chiesa che si tiene a Verona. Al centro dell'intervento di Francesco il tema della libertà, che deve essere per tutti e che va giocata bene.

Il “rischio della libertà” è “ciò che sostiene da sempre il cammino degli uomini, delle donne, della società e delle civiltà”. È “il grande dono di Dio alla sua creatura”, anche se “non poche volte”, “ha assunto forme deviate, generando guerre, ingiustizie, violazioni dei diritti umani”. Con queste parole, contenute in un videomessaggio, Papa Francesco ha inaugurato l’ottava edizione del Festival della Dottrina Sociale delle Chiesa.

https://www.vaticannews.va/it/papa/n...le-chiesa.html

Dio permette il Male solo in vista di un Bene maggiore. Indipendentemente dalle azioni (malvagie o virtuose) degli Uomini, il Disegno di Dio va avanti.
Dio ha in abominio, il Male. Che quaggiù sembra spesso invincibile e vincitore. Ma che invece, grazie alla Morte e Resurrezione di Cristo, ha un potere ormai limitato. Questa è la nostra fede. Questa è la fede della Chiesa Cattolica. Te sei propenso a quella Protestante. Amen. Accettiamolo. Non succede niente.