Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Lo so, mi ha anche detto che lui da cristiano me lo doveva dire per forza perché quando si devia secondo lui si può ritornare indietro, mia moglie ed io invece la pensiamo diversamente e guardiamo avanti.
Appunto, cristiani tutti e due però ti sei separato mentre Cono dice non si fa. Non ci sono da fare tanti discorsi, tante giustificazioni. Lo stesso dio in cui credete dice cose diverse ad ognuno o le assolve o condanna, se preferisci.

i
o non conosco Dio di persona, quindi posso solo pensare tramite gli scritti pervenuti su di Lui, il Vecchio Testamento, che conosco discretamente, ed il Nuovo Testamento di cui ho una discreta preparazione, in special modo il Vangelo,
Non lo conosci di persona, come non lo conosce Cono, Arcobaleno ecc...però sei e siete sempre a dire di tutto e di più sul tuo/vostro amico invisibile, salvo poi chiamare in causa l'impossibilità di sapere chi è dio, misteri e quant'altro, soprattutto quando qualcuno muove critiche e riflessioni.
Allora non si sa con che cosa riempite le pagine se dio è un mistero.
Abbi pazienza, ma questo è il cliché che si presenta spesso nelle discussioni, fiumi di parole sulla divinità e poi i misteri a tappare la bocca altrui.
E vista una certa confusione e contraddizione nei concetti che esprimi ed in quello che scrivi, che tu conosca così bene mi pare più di no, ma magari la confusione appare più quando ci metti del tuo.