Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
La genuinità e l’umiltà di un credente dovrebbero essere una scelta personale e ciò contrasta con l’idea della predestinazione. Non si può chiedere a nessuno di essere umile se non è predestinato. Se un credente è vanitoso significa che era previsto che fosse così(come Giuda traditore) e non può farci altro. Non possono darti fastidio quei preti che criticano e si atteggiano a sapienti perché così era previsto per loro da sempre. Il credente umile non ha alcun merito perché il suo atteggiamento non dipende da lui ma dalla volontà di Dio .Con la predestinazione nessuno ha meriti,nessuno ha colpe;non c’è scelta:sia fatta solo la volontà di Dio. Io personalmente porto avanti la lotta quotidiana delle scelte che giorno dopo giorno sono costretta a fare. A volte mi piacerebbe non dover scegliere,affidarmi unicamente ad un destino che mi trasporti alla meta come la corrente di un fiume:troppo facile!Dobbiamo sbattere il naso contro le difficoltà e alla fine scegliere anche se essere umili o vanitosi!
Impulso di abbracciarti! Riesci a spiegare le cose con sintesi e semplicità.