Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
innanzitutto non ho capito quale delle due corti di ultima istanza sia stata interpellata. ma se fosse come mi pare di capire, la corte di cassazione, allora la situazione a livello legislativo rimane quella che era prima della sentenza, dato che la cassazione non ha potere legislativo.
Corte costituzionale, c'era nell'articolo, ti è stato risposto da altri... le probabilità che uno parli a sproposito sono inversamente proporzionali a quanto ha letto e compreso nel merito

si. questo però non vuol dire che la sentenza sia una "buona sentenza".
Ovviamente no, il punto su cui ponevo l'accento è che c'è sempre una cosa più importante, ma le cose vanno fatte tutte, ergo il benaltrismo del "si occupino di..." lascia il tempo che trova.

il paragone è del tutto improprio. le autorità, come le forze dell'ordine non hanno niente a che vedere con la cassazione e ovviamente le loro priorità sono ben altre che quelle dei giudici. se vuoi ne possiamo parlare più estesamente.
Non è un paragone è un esempio, ne vuoi uno che rimanga nell'ambito forense? Se hai una controversia che richiede l'intervento di un tribunale civile vuoi che venga risolta o accetteresti come risposta "NON OCCUPIAMO IL TRIBUNALE PER LE TUE CAZZATE, LE COSE IMPORTANTI SONO ALTRE!"

si. tuttavia nel neolitico la subordinazione della femmina non era in discussione. c'è da imparare anche dal neolitico, che non a caso durò migliaia di anni. ti sei chiesto perché? forse perché a livello microeconomico la ripartizione dei ruoli era quella che ti ho detto?
Bella l'economia di sussistenza, non solo durò migliaia di anni, ma perdura ancora oggi, se ti piace il neolitico ci sono gli aborigeni in Australia e altre popolazioni in varie zone del mondo. Personalmente preferisco vivere in una società che non mi imponga un ruolo di genere, ma tu puoi vivere come ti pare.