Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Non so se ci sei o ci fai.
Comunque affari tuoi, nel credere devi, come cristiano, non tutti i cristiani sono credenti, sempre partire da un principio condiviso per sapere se esiste o no una fissazione, ma finché tu consideri pippe i pensieri che gli altri considerano seri non dimostri affatto disponibilità.
Se infine per te le mie idee sono pippe rischiamo di trovarci in un bel casino. Nonostante tutto, chi ha fede è difficile che la perda ma chi non ce l'ha è difficile che l'abbia; i nostri sembrano discorsi tra ciechi che parlano di tramonti e sordi che gridano a squarciagola quanto sia bello.
Ma quale risposte vuoi? Credo che tu sia grande e grossa abbastanza per cercartele da sola oppure fattele dare da chi le sa dato che le mie non ti soddisfano. .
La coda di paglia mettila da parte guarda, che basta rispondere in maniera pertinente, senza andare a fare tanti discorsi, a prenderla larga e spesso a sproposito.
Da una semplice domanda o risposta di chi interagiste, giù di giri di parole, giustificazioni, discorsi che sviano, ripicche. Ma è così difficile l'italiano e rispondere semplicemente ed in modo un pò più mirato?

Gesù sceglie chi portare a dio, a comprenderlo, o ci porta tutti?


Chiamalo come vuoi ma alla fine sono sempre io a decidere.
A decidere se esiste? Se intendi questo, ti puoi convincere di quel che vuoi ma sempre di essere invisibile ed immaginario si tratta finché non dimostri che c'è.

A
lla resa dei conti io sono io e non sono né Tizio, né Caio e né Sempronio.
Io ho il mio Dio e me lo tengo ben stretto, gli altri facciano pure in relazione a quello che credono.
Questo raggruppare sempre tutti insieme indica che non sai per niente cosa siano e quali le differenze religiose che, pur essendo differenze hanno qualche tratto in comune; lasciando perdere i bombaroli per favore che rientrano nel fanatismo.
Quello che non mi sembra corretto è cercare i delitti della Chiesa del passato e nello stesso tempo considerare religioso chi oggi li commette.
Ma poi con Tizio, Caio e Sempronio può capitare che ti devi confrontare e lì iniziano i problemi. Se lo chiamate con lo stesso nome, attingete allo stesso libro, vi riteneti cristiani, non è che puoi venire a dire che non ti sta bene che qualcuno vi raggruppi e vi faccia notare che ci sono problemi con tutte le sfumature di dio e dei precetti nelle vostre teste. Se vi scornate non è colpa di Vega o di altri che fanno notare lo scornamento.
Tra l'altro lo dici chiaramente che hai il tuo dio, e non venire a dire che non che c'è un discreto fai da te.

Capisco quello che vuoi dire ma io credo ci sia un insegnamento e di conseguenza un comportamento di base affinché uno sia fatto in quel modo; dove la mettiamo la " difficoltà ad apprendere", non è uno sforzo. La disponibilità disinteressata o gli altruisti però non si trovano di solito a spasso per le strade.
Qui non ho capito cosa vuoi dire.