Ciò che ho ben chiaro è che tu, spacciandoti per consigliori dei predicatori, sei in realtà un vero e proprio predicatore come gli altri. In effetti, tutti coloro che qui esprimono la loro opinione sono predicatori.
Tu cosa predichi:
1) Gesù Cristo fu a capo di una banda di zeloti armati e per questo fu giustiziato.
2) I Vangeli sono testi apologetici e quindi poco credibili.
3) I Vangeli furono scritti a più mani da ignoti e manipolati nel corso del tempo.
4) I libri della Bibbia e quelli delle altre religioni presenterebbero contraddizioni.
5) Per il credente può esistere solo il "servo" arbitrio, perché Dio avrebbe predeterminato ogni cosa, privando di effettiva libertà le sue creature.
6) L'autogiudizio personale, sulla base dei pensieri che si giustificano o si condannano a vicenda, e quindi l'insussistenza di un giudizio divino finale.
7) La ricompensa premiante per i credenti che agiscono bene sarebbe la soddisfazione intima di sentirsi una brava persona.
Tutto ciò ha ben poco di scritturale e, se ce l'ha, è rivolto a una sparuta minoranza di persone, che verranno comunque sottoposte al giudizio finale divino. Sto parlando dell'autogiudizio sulla base dei pensieri e del primato della coscienza sul giudizio divino.
Se è vero, come è vero, che siamo soggetti a più incarnazioni, mi riesce difficile pensare che al giudizio finale arrivino persone che nel corso delle loro vite siano rimaste all'oscuro di ciò che viene predicato nelle grandi religioni. Pensa che mancano ancora mille anni al giudizio finale, secondo la Bibbia.
Quante reincarnazioni sono ancora disponibili!
Quanto alle presunte contraddizioni tra gli stessi libri della Bibbia e quelli di altre religioni, come più volte detto, dipendono dai tempi e dai luoghi in cui le rivelazioni furono fatte, e anche dalla volontà divina di diversificare le rivelazioni per manifestare la propria grandezza e generosità nella molteplicità , come è avvenuto anche nella creazione di infinite specie animali e vegetali.
E poi, quando mai Dio ordinò di cercare contraddizioni nei suoi testi? Ha previsto l'unificazione dei suoi testi e ha ordinato l'unità dei credenti.
Orbene, ritengo la tua predicazione totalmente fuorviante e ispirata da Satana.