Originariamente Scritto da
Arcobaleno
Nell'Apocalisse non si parla di mille anni di tribolazione, ci mancherebbe altro! Si parla di mille anni di regno di Cristo, prima del giudizio finale.
E' chiaro che se Cristo è tornato e ha predicato la nuova legge, i mille anni di regno sono già iniziati, anche se coloro che credessero fossero pochi o nessuno. Questo è scritturale.
Stiamo parlando di Dio o dell'uomo? Se stiamo parlando dell'uomo, luoghi e epoche hanno significato.
I messaggi divini sono indirizzati agli uomini, che nascono, crescono, diventano maturi, invecchiano e muoiono. La cosiddetta civiltà si è sviluppata allo stesso modo in tutti i continenti del mondo? Certo che no. Una normativa adatta a una popolazione poteva non esserlo per altra popolazione. Lo sviluppo spirituale (nel senso di maggiore o minore spiritualità) di una popolazione poteva essere diverso da quello di un'altra.
Ma quale umiltà nel postare i testi divini? Se le mie fossero solo opinioni personali, sarei molto più prudente, ma si tratta di testi firmati da Dio.
Quanto al Cristo tornato nella gloria, cadi nell'errore di tutti, che fu anche mio. Abbagliati dal Cristo nella gloria, non ci si accorge di molte cose scritte, che si riferiscono al Cristo del secondo avvento.
Non tutte le profezie di dolore riguardanti Cristo si realizzarono col primo avvento. Questa è la realtà dei fatti e, con sorpresa, ci ho dovuto fare i conti. Io ho già parlato di queste cose e non posso stare tutto il pomeriggio a fare ricerche di tanti riferimenti scritturali. Ti basti sapere che se per la conversione/risurrezione spirituale di molte persone bastassero pochi anni, sarebbero superflui mille anni di regno da parte di Cristo. Prima che possano essere giudicati, i vivi e i morti spirituali devono conoscere la verità "ultima", che io sto postando.