-
L'ho capito già la prima volta che lo hai detto, anche se me lo ripeti spesso; inoltre i gesuiti posso credere quello che vogliono, dato che non so neanche come la pensano..
Ma io non ci credo, ed anch'io te lo già detto varie volte sin dalla prima volta che tu l'hai ideato.
Dalle mie letture evangeliche nulla mi dice che Gesù era un violento, se non a parole contro gli scribi ed i farisei ( razza di vipere, razza di serpenti, sepolcri imbiancati, ipocriti) o contro Erode che lo paragonava ad una volpe, ma soprattutto ha usato la violenza fisica sfasciando tutti i tavoli, non da disegno ma per un suo disegno da inviare ai sacerdoti del tempio che continuamente lo profanavano avendolo trasformato in una spelonca di ladroni.
Alla fine della sua vita ha osato tanto perché sapeva od immaginava che lo avrebbero ammazzato.
In questo lo identifico nella mia mente come se pensasse: mi volete ammazzare? Allora mi diverto un po' a fare un po' di casino per prendervi per il culo; scusa l'irriverenza..
La frase, che anch'io ho sempre ripetuto: "Dai a Cesare quello che è di Cesare ed a Dio quello che appartiene a Dio" è un dire che se lo stesso Barabba avesse ascoltato sarebbe diventato verde dalla rabbia; lui si che era zelota; banditacci per i romani.
Per quanto riguarda i suoi discepoli, il mio pensiero è quello che ti ho ripetuto varie volte; li avrà convertiti o peggio li avrà presi in giro, meglio sarebbe si sono presi in giro da soli perché fino all'ultimo aspettavano un messia bellicoso; comunque al suo arresto Gesù si è fatto prendere da solo salvando tutti i suoi.
Infine ti pare che con tutta quella gente che secondo Pazza sarebbero andati ad arrestarlo, se Pietro avesse tagliato un orecchio a Malco l'inviato del Sinedrio, non avrebbero arrestato pure lui; non credo che Malco fosse da solo, anzi,... quindi?, Li avrebbero arrestati tutti, minimo avrebbero circondato il posto.
Non credo che le guardi del sinedrio , i soldati romani e la gente facinorosa decisa ad arrestarlo avrebbero agito come degli allocchi.
Scisa Exe, se il mio dire è risultato un fiume in piena, ma tu hai la facoltà di buttare acqua sul bagnato.
Noooo! Non ci credo ad un Gesù zelota!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum