Bauxite ha scritto
Simpatica e arguta Bauxite, mi piace ciò che scrivi !Doxa,
forse ho capito bene o forse no.
Se ho capito bene, tu hai pensato che i nostri interventi fossero cazzeggio,
e niente, ti volevo dire che non è così.
Ringrazio te e Carlino per i suggerimenti sulle emoticon.
Grazie anche a te LadyHawke. I tuoi post m’inducono sempre a riflettere.Nonostante le differenze, sono possibili le convergenze.
Da indagini effettuate risulta che le donne sviluppano e approfondiscono gli argomenti oggetto della conversazione, sono più espressive degli uomini. Hanno l’abilità di comprendere i sottintesi, il non detto, di dedurre l’implicito.
Infatti con il dialogo interpersonale, anche virtuale, trasmettiamo il messaggio ma pure lo stato emotivo, l’intenzione con cui ci rapportiamo all’altro/a.
Il reciproco flusso di parole dense di confidenze o di interessi culturali può indurre all’amicizia o alla conflittualità.
Se l'intesa diventa coinvolgente, perchè la parola suggestiona, ci si può auto ingannare con le proprie proiezioni sull’altro/a, o idealizzando l’interlocutore/trice, che il tempo può disconfermare con un più lungimirante disincanto.
p. s. off topic
Carlino toglimi una curiosità. La tua permanenza in Belgio ti ha fatto constatare se è vero ciò che scrisse il poeta e scrittore francese Charles Baudelaire sui Belgi ?
Baudelaire: “… dotati di prodigiosa stoltezza e ottusità stupefacente, facili a opprimersi ma impossibili a schiacciarsi grazie alla loro minacciosa stupidità – denotata dal tipico volto brussellese, scuro, informe, dalla bizzarra conformazione delle mascelle – talmente universale da essere inquietante come un pericolo permanente indefinito”.[/B]
Ogni volta che rileggo la frase mi vien da ridere![]()