Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Relazioni interpersonali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista
    Bauxite ha scritto
    Doxa,
    forse ho capito bene o forse no.
    Se ho capito bene, tu hai pensato che i nostri interventi fossero cazzeggio,
    e niente, ti volevo dire che non è così.
    Simpatica e arguta Bauxite, mi piace ciò che scrivi !

Ringrazio te e Carlino per i suggerimenti sulle emoticon.

Grazie anche a te LadyHawke. I tuoi post m’inducono sempre a riflettere. Nonostante le differenze, sono possibili le convergenze.

Da indagini effettuate risulta che le donne sviluppano e approfondiscono gli argomenti oggetto della conversazione, sono più espressive degli uomini. Hanno l’abilità di comprendere i sottintesi, il non detto, di dedurre l’implicito.

Infatti con il dialogo interpersonale, anche virtuale, trasmettiamo il messaggio ma pure lo stato emotivo, l’intenzione con cui ci rapportiamo all’altro/a.

Il reciproco flusso di parole dense di confidenze o di interessi culturali può indurre all’amicizia o alla conflittualità.

Se l'intesa diventa coinvolgente, perchè la parola suggestiona, ci si può auto ingannare con le proprie proiezioni sull’altro/a, o idealizzando l’interlocutore/trice, che il tempo può disconfermare con un più lungimirante disincanto.

p. s. off topic

Carlino toglimi una curiosità. La tua permanenza in Belgio ti ha fatto constatare se è vero ciò che scrisse il poeta e scrittore francese Charles Baudelaire sui Belgi ?

Baudelaire: “… dotati di prodigiosa stoltezza e ottusità stupefacente, facili a opprimersi ma impossibili a schiacciarsi grazie alla loro minacciosa stupidità – denotata dal tipico volto brussellese, scuro, informe, dalla bizzarra conformazione delle mascelle – talmente universale da essere inquietante come un pericolo permanente indefinito”.[/B]

Ogni volta che rileggo la frase mi vien da ridere
    Ultima modifica di doxa; 17-04-2023 alle 17:14

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato