Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Prenditi 10 minuti e leggi i primi 3 capitoli della Genesi, LadyHawke: tutto Dio ha preparato per l'Uomo. Tutto Dio crea e pone in essere in vista dell' Uomo. Quaggiù, sotto le stelle, ogni cosa ha un inizio e una fine. La notizia-bomba è che Dio tutto trasforma in ETERNITÀ!

"La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità - non per suo volere, ma per volere di colui che l'ha sottomessa - e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio. Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo." (Romani 8)
Li ho letti ma non spiegano come mai i dinosauri si sono estinti, perchè un Dio dovrebbe creare una specie e poi cancellarla dalla faccia della Terra, si è reso conto di aver commesso un errore?
Per non parlare di altre incogruenze che non si accordano tra evoluzione e creazione ma si cerca ugualmente d'incastrare.
Capisco che la domanda che probabilmente tanti si fanno, che si è sempre fatto l' essere umano, è chi o cosa ha originato l' Universo, perchè siamo portati fin da bambini a pensare che
tutte le cose non si originano dal nulla, debbano avere per forza un creatore, un costruttore, ma se invece l'Universo si fosse originato da sé?
E se nell' immensità dell' Universo, pianeti e galassie, stelle simili alla nostro Sole, non fossimo solo noi le uniche forme di vita "intelligenti"?
Ecco che potrebbe benissimo non esistere alcun creatore, o comunque come ce lo vuol fare credere la religione cristiana.