Pagina 49 di 64 PrimaPrima ... 39 45 46 47 48 49 50 51 52 53 59 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 947

Discussione: Oscenità, pudore

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Peccatori lo siamo tutti: credenti e non credenti. Cristo è venuto per questo. Ma se non distinguiamo fra chi adora Dio in Spirito e Verità e chi lo strumentalizza e lo evoca per secondi fini, rischiamo di fare di tutta un'erba un fascio.
    questa distinzione, in tutta evidenza, è soggettiva; altrimenti ci sarebbe accordo e consapevolezza su quasi tutto; che rubare è un atto che non si vorrebbe subire è qualcosa di condiviso da tutti, anche da chi in effetti ruba;
    ma quando hai uditori divisi a metà sulla necessità morale di un determinato comportamento, o sei addirittura in esigua minoranza, diventa un tuo personale problema; se, poniamo, al contrario dell'esempio del furto, il 99% delle persone è convinto della perfetta moralità della contraccezione, vuol dire che quella questione non ha (più) alcun rilievo morale, come era quando popolare la terra poteva essere una percepita necessità.
    c'� del lardo in Garfagnana

edit
    Ultima modifica di restodelcarlino; 03-06-2024 alle 16:00

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

Quindi se Dark ti porta due o tre testimoni? Sarai disposto ad accettare la sua osservazione?
    Se attendi un "si"-"no", mettiti comoda.
    Moooooooolto comoda.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    perché quello che un giovane o meno giovane sceglie di fare della sua vita, se non ti arreca un danno ingiusto, non ti riguarda; è chiaro ???

sbagli di grosso

E' Giudice-Maestro
    .
    Missione divina. Sta scritto.

Opinionista L'avatar di Vega
    Vangelo Darkina. Sine glossa.

15 Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. (Matteo 18)

Che estremista Gesù Cristo, vero?
    Cono, forse tu vuoi essere pagano e pubblicano ai nostri occhi?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Io non mi metto d'accordo proprio con nessuno, mi limito a leggere gli interventi che probabilmente tu non leggi o non capisci o non vuoi capire

Io te l'ho detto, di sicuro non cerco due o tre testimoni o ti porto davanti a qualche tribunale, non ho alcun interesse

Quindi se Dark ti porta due o tre testimoni? Sarai disposto ad accettare la sua osservazione?
    È un'osservazione priva di senso: ci sono molte anime nella Chiesa, molti punti di vista, molte interpretazioni. Ma una sola è la Parola. Uno solo è il Vangelo. C'è chi lo vive sine glossa e chi fa come gli pare. "Frequenta la parrocchia" solo perché gli fa comodo, solo come un alibi. Ma, nel suo quotidiano, Dio di fatto rimane estraneo.
    amate i vostri nemici

allora non capisci:
    io - forse - ho contribuito a "distruggere" una cosa che piacerà a te, ma non solo non piace a me, ma non è voluta da chi, secondo te, dovrebbe vivere in un certo modo;
    non è che me ne frego; il punto è che io credo nella libertà di autodeterminarsi delle persone; posso, in una certa misura, prendermi la responsabilità di limitare questa libertà in casi limite, tipo il tossico che si fa di eroina;
    tu sembri il maturando di Nanni Moretti che all'esame parla del malgoverno democristiano, e tanto è disabituato al contraddittorio che rimane interdetto nel constatare che il commissario non è d'accordo

a me e alla maggior parte delle persone, quell'idea di famiglia tradizionale, i carismi, ecc... non fa cacare; fa cacarissimo; fattene una ragione;

rispettare la libertà delle persone di autodeterminarsi non è "fregarsene", bensì il tratto essenziale della civiltà liberale e democratica; però capisco che una buona parte dei religiosi non ami questo vincolo;

beh, ti reitero una notizia: una gran parte del mondo se ne strabatte le palle della Bibbia, anche dove teoricamente si penserebbe un certo riscontro; e questo a prescindere da quello che pensiamo tu ed io;

beh, "ieri" li costringevamo a crescere in famiglie di merda, con modelli carismatici di merda, padri padroni, madri sottomesse e sacrificate, paludi di rancore e depressione; infatti, è proprio per questo che quella famiglia è morta;

può darsi che chi si è tolto scarpe di due misure troppo piccole per un certo periodo vada in giro scalza, prima di trovare quelle della sua misura;
    ora, ideologie a parte, quello che mi sorprende - relativamente, oramai - è la misura in cui non ti capaciti dell'inutilità di dire agli altri come quelli dovrebbero vivere la loro vita su cose che non ti riguardano;
    ma che Dark o Lady vengono da te a dirti come devi vivere la tua famiglia, matrimonio, fede, ecc...? la tua è una forma di incontinenza morale, non ti sai dare un limite e ancora non hai realizzato che, raggiunto un certo limite di sfera privata - quella al di là del rilievo di ordine pubblico - sarebbe opportuno mettersi un bel pannolone morale e rispettare le scelte altrui che non ti riguardano;

perché quello che un giovane o meno giovane sceglie di fare della sua vita, se non ti arreca un danno ingiusto, non ti riguarda; è chiaro ???
    Si lancia il sasso e si nasconde la mano: è un refrain...un triste deja vu reiterato senza pudore, Axe.
    Abbiamo costruito un mondo tristissimo in nome della libertà individuale. Una cloaca immonda, dove tale libertà è diventata lassismo, individualismo, egocentrismo, edonismo, narcisismo, prepotenza, dominio incontrastato dell'io, del singolo. Lasciamo tale cloaca in eredità ai nostri giovani, condita con un demenziale "cavatevela da soli" che fa accapponare la pelle.
    amate i vostri nemici

questa distinzione, in tutta evidenza, è soggettiva; altrimenti ci sarebbe accordo e consapevolezza su quasi tutto; che rubare è un atto che non si vorrebbe subire è qualcosa di condiviso da tutti, anche da chi in effetti ruba;
    ma quando hai uditori divisi a metà sulla necessità morale di un determinato comportamento, o sei addirittura in esigua minoranza, diventa un tuo personale problema; se, poniamo, al contrario dell'esempio del furto, il 99% delle persone è convinto della perfetta moralità della contraccezione, vuol dire che quella questione non ha (più) alcun rilievo morale, come era quando popolare la terra poteva essere una percepita necessità.
    Sei assurdo! La Verità non la fa la maggioranza. Esula, dal concetto di maggioranza. Io sono anziano, ma mi sa che anche te stai rincoglionendo. Cosa devono leggere le mie pupille! È incredibile.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Breakthru
    È un'osservazione priva di senso: ci sono molte anime nella Chiesa, molti punti di vista, molte interpretazioni. Ma una sola è la Parola. Uno solo è il Vangelo. C'è chi lo vive sine glossa e chi fa come gli pare. "Frequenta la parrocchia" solo perché gli fa comodo, solo come un alibi. Ma, nel suo quotidiano, Dio di fatto rimane estraneo.
    Bene hai imparato una locuzione latina

Cosa vuoi dire? Che Dark non avrebbe i titoli per ammonirti?

Opinionista L'avatar di Vega
    Cono può, i comuni mortali no!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    oddio, in concreto l'ambiente "Chiesa cattolica", alla fine, cosa produce ? lascia stare gli amici tuoi, aperti e simpatici; nel complesso mi sembra un'agenzia globalmente conservatrice, dove non tutto è deprecabile, anzi; ma, mediamente vi si coagula un'opinione generale che è quella di Cono, seppure con tratti meno plateali.
    Ma no, in realtà non proprio.
    Io non è che ho giusto due amici nell'ambiente. Faccio parte di un'associazione di volontariato di stampo cattolico, dove all'interno ci sono tutte persone molto devote. Che io in confronto potrei fin sembrare un'eretica, considerando che le mie posizioni nei confronti della chiesa istituzionale non sono propriamente positive, pur avendola sempre frequentata dall'interno e avendo anche fatto la catechista.
    Ciò detto, all'interno di quegli ambienti c'è in realtà una grande apertura mentale, sia da parte di molti sacerdoti, sia da parte dei praticanti.
    Poi, ovviamente, ci sono anche quelli "alla Cono", ma per fortuna non sono la rappresentanza principale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Vangelo Darkina. Sine glossa.

15 Se il tuo fratello commette una colpa, va' e ammoniscilo fra te e lui solo; se ti ascolterà, avrai guadagnato il tuo fratello; 16 se non ti ascolterà, prendi con te una o due persone, perché ogni cosa sia risolta sulla parola di due o tre testimoni. 17 Se poi non ascolterà neppure costoro, dillo all'assemblea; e se non ascolterà neanche l'assemblea, sia per te come un pagano e un pubblicano. (Matteo 18)

Che estremista Gesù Cristo, vero?
    Il problema è: chi sei tu per decidere che l'altro ha "commesso una colpa"? Io direi che l'unico ad avere questo potere di discernimento, è Dio stesso. Da buon cattolico dovresti invece pensare che è meglio guardare prima la trave nel proprio occhio della pagliuzza in quella dell'altro...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono può, i comuni mortali no!
    Ma penso che proprio nessuno possa ammonire Cono, forse il vescovo, comunque un'autorità, no di certo un fratello o una sorella o un suo pari

ps e comunque in presenza di un "superiore" Cono volerebbe basso, molto basso

Ma così è il gioco dello scaricabarile!!! Noi abbiamo distrutto, ci penseranno i giovani e chissenefrega. E ti dichiari pure "progressista": all'anima!
    Qua Axe non stiamo parlando dei diversi modelli di Famiglia nel mondo, ma di quella che Dio indica all'Uomo e alla Donna: "l'Uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie. E i due saranno una sola carne. Crescete e moltiplicatevi". Oggi costringiamo i Bambini a vivere un po' con mamma e un po' con babbo. Sballottati di qua e di là, vittime innocenti del nostro egoismo e dei nostri pretesi "diritti". Li costringiamo perfino a non nascere, sopprimendoli nel ventre materno. E chiamiamo tutto questo, progresso.
    Invece di issare la falsa bandiera della libertà conquistata, dovremmo piangere. Amaramente.
    La famiglia non è uomo-donna-bambino. Non più. La famiglia che piace a te, forse, e agli estremisti della chiesa.
    La famiglia oggi è un concetto fortunatamente molto più ampio.
    Poi cosa vuol dire "costringiamo i bambini a stare un po' con mamma e un po' con papà"? Sta cosa che i genitori debbano stare insieme per il bene dei figli, cosa che peraltro molti fanno, è una grandissima cazzata. Lo dico da figlia di genitori che non si sono voluti separare, ma avrebbero fatto molto meglio a farlo. Sarei stata senza dubbio una bambina più serena, se non si fossero forzati a stare insieme. La vita vera non è quella che racconta la Chiesa.

Io non parlo di gente che "frequenta la parrocchia" perché gli fa comodo, ma di gente che è membro attivo della parrocchia, preti compresi. E il Vangelo è uno solo, certo, il problema è come lo interpretano certe persone. Estremisti, appunto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato