Originariamente Scritto da
axeUgene
allora non capisci:
io - forse - ho contribuito a "distruggere" una cosa che piacerà a te, ma non solo non piace a me, ma non è voluta da chi, secondo te, dovrebbe vivere in un certo modo;
non è che me ne frego; il punto è che io credo nella libertà di autodeterminarsi delle persone; posso, in una certa misura, prendermi la responsabilità di limitare questa libertà in casi limite, tipo il tossico che si fa di eroina;
tu sembri il maturando di Nanni Moretti che all'esame parla del malgoverno democristiano, e tanto è disabituato al contraddittorio che rimane interdetto nel constatare che il commissario non è d'accordo
a me e alla maggior parte delle persone, quell'idea di famiglia tradizionale, i carismi, ecc... non fa cacare; fa cacarissimo; fattene una ragione;
rispettare la libertà delle persone di autodeterminarsi non è "fregarsene", bensì il tratto essenziale della civiltà liberale e democratica; però capisco che una buona parte dei religiosi non ami questo vincolo;
beh, ti reitero una notizia: una gran parte del mondo se ne strabatte le palle della Bibbia, anche dove teoricamente si penserebbe un certo riscontro; e questo a prescindere da quello che pensiamo tu ed io;
beh, "ieri" li costringevamo a crescere in famiglie di merda, con modelli carismatici di merda, padri padroni, madri sottomesse e sacrificate, paludi di rancore e depressione; infatti, è proprio per questo che quella famiglia è morta;
può darsi che chi si è tolto scarpe di due misure troppo piccole per un certo periodo vada in giro scalza, prima di trovare quelle della sua misura;
ora, ideologie a parte, quello che mi sorprende - relativamente, oramai - è la misura in cui non ti capaciti dell'inutilità di dire agli altri come quelli dovrebbero vivere la loro vita su cose che non ti riguardano;
ma che Dark o Lady vengono da te a dirti come devi vivere la tua famiglia, matrimonio, fede, ecc...? la tua è una forma di incontinenza morale, non ti sai dare un limite e ancora non hai realizzato che, raggiunto un certo limite di sfera privata - quella al di là del rilievo di ordine pubblico - sarebbe opportuno mettersi un bel pannolone morale e rispettare le scelte altrui che non ti riguardano;
perché quello che un giovane o meno giovane sceglie di fare della sua vita, se non ti arreca un danno ingiusto,
non ti riguarda; è chiaro ???