“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
perché non sei kalabrese, e allora ti soppressavi purecomunque, questo sì che è un sentimento democratico
![]()
un amico di famiglia, critico teatrale, diceva che in teatro - un contesto tuo - quando si allude all'Alto ci si muove nei terreni più "bassi" e profani;
non è detto, ma io ho esperienza che una cosa non "seria" è anche uno spazio di alienazione dal potere che impera dove c'è "serietà"; e ci sta che questa prova faccia uscire qualità umane rilevanti - tanto tue, quanto delle persone coinvolte - se sei fortunata;
una situazione di consapevolezza di non avere l'esclusiva potrebbe creare spazi per sentimenti insospettabili e fuori dal radar.
c'� del lardo in Garfagnana
Riflessione interessante. Anche se io in questo momento tendo a rifuggire ogni coinvolgimento sentimentale. Ogni volta che dall'altra parte vedo un atteggiamento che potrebbe sottendere l'inizio di un attaccamento di tipo diverso, tiro il freno a mano.
Però si, ti do ragione sul fatto che possono uscire qualità rilevanti. In ogni caso io con queste persone ho comunque un rapporto di affetto e stima.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
affetto e stima sono comunque coinvolgimento;
sta cosa dei paletti di status è un po' artificiosa, anche se ce l'abbiamo tutti per educazione;
in concreto, se metti da parte vincoli istituzionali quello che succede è che fatto 100 il tutto, pesano di più proprio certi aspetti di relazione che spesso si mettono tra parentesi proprio perché ci si concentra su un "progetto", idea, ecc...
per metterla giù brutale, interiorizzare l'idea che una persona che ti piace tromba anche con altri, per quanto uno possa farsi idee di futura esclusiva, costringe ad un percorso di maturazione di tante cose; è un po' un viaggio in cui si passa anche per un regno delle ombre, ma può condurre anche a cose parecchio belle, anche se impreviste in quel modo.
Ma infatti condivido questa riflessione, io vivo le relazioni in modo molto più rilassato in questo modo.
Però sono anche consapevole di non provare trasporto particolare per nessuna di queste persone. Tanto che posso tranquillamente chiudere senza avere nessun tipo di ripercussione di tipo emotivo.