Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Riflessione interessante. Anche se io in questo momento tendo a rifuggire ogni coinvolgimento sentimentale. Ogni volta che dall'altra parte vedo un atteggiamento che potrebbe sottendere l'inizio di un attaccamento di tipo diverso, tiro il freno a mano.
Però si, ti do ragione sul fatto che possono uscire qualità rilevanti. In ogni caso io con queste persone ho comunque un rapporto di affetto e stima.
affetto e stima sono comunque coinvolgimento;

sta cosa dei paletti di status è un po' artificiosa, anche se ce l'abbiamo tutti per educazione;
in concreto, se metti da parte vincoli istituzionali quello che succede è che fatto 100 il tutto, pesano di più proprio certi aspetti di relazione che spesso si mettono tra parentesi proprio perché ci si concentra su un "progetto", idea, ecc...

per metterla giù brutale, interiorizzare l'idea che una persona che ti piace tromba anche con altri, per quanto uno possa farsi idee di futura esclusiva, costringe ad un percorso di maturazione di tante cose; è un po' un viaggio in cui si passa anche per un regno delle ombre, ma può condurre anche a cose parecchio belle, anche se impreviste in quel modo.