Originariamente Scritto da
axeUgene
certo che si può, così come si può fare del bungee jumping, ma non è una cosa "naturale" o "normale", perché siamo istintivamente diffidenti all'intimità fisica con gli sconosciuti o i poco conosciuti, per quanto piacenti, così come a temere il salto nel vuoto;
cioè, quello che intendo è che bisogna essere mentalmente attrezzati per l'avventura, e aver predisposto anche tante difese e paletti interiori per neutralizzare la tridimensionalità di un soggetto che comunque esprime delle emozioni in una situazione come quella;
"coinvolgimento" non vuol dire "sentimento strutturato", ma include anche tante altre emozioni; qualche differenza con un rabbit ci sarà pure, no ? magari il rabbit è meglio perché non parla e, se le pile sono cariche, non ti delude
ma se ti fa piacere che il tipo stia bene, un minimo di coinvolgimento c'è comunque, e io ho un po' di difficoltà a pensare che tutto il resto resti immutato, se non c'è un decisione attiva in quel senso; cioè, uno sforzo a monte;
qualcosa del genere l'ho sperimentata pure io - poche, in verità - e forse ognuno è fatto a modo suo; però un essere umano qualcosa te la lascia sempre, credo.