Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
certo che si può, così come si può fare del bungee jumping, ma non è una cosa "naturale" o "normale", perché siamo istintivamente diffidenti all'intimità fisica con gli sconosciuti o i poco conosciuti, per quanto piacenti, così come a temere il salto nel vuoto;

cioè, quello che intendo è che bisogna essere mentalmente attrezzati per l'avventura, e aver predisposto anche tante difese e paletti interiori per neutralizzare la tridimensionalità di un soggetto che comunque esprime delle emozioni in una situazione come quella;

"coinvolgimento" non vuol dire "sentimento strutturato", ma include anche tante altre emozioni; qualche differenza con un rabbit ci sarà pure, no ? magari il rabbit è meglio perché non parla e, se le pile sono cariche, non ti delude
ma se ti fa piacere che il tipo stia bene, un minimo di coinvolgimento c'è comunque, e io ho un po' di difficoltà a pensare che tutto il resto resti immutato, se non c'è un decisione attiva in quel senso; cioè, uno sforzo a monte;

qualcosa del genere l'ho sperimentata pure io - poche, in verità - e forse ognuno è fatto a modo suo; però un essere umano qualcosa te la lascia sempre, credo.
Beh, si certo che qualcosa ti lascia sempre, ovvio. Ma da quello ad un coinvolgimento di diverso tipo ne corre. Non siamo macchine, ovviamente.
Ma è cosa ben diversa il sesso ricreativo, il classico "trombamico", anche, piuttosto che qualcuno con cui si sperimenta un tipo di coinvolgimento più profondo, che va a toccare anche la psiche. Io ho provato entrambe le cose e certo, nel secondo caso è sicuramente più bello, ma proprio perché l'intesa mentale accresce anche quella fisica. Tuttavia, se restiamo sul discorso "farsi una bella scopata", beh, quella te la puoi fare pure con lo sconosciuto che incontri una sera in discoteca e per cui ti parte l'ormone.