Pagina 47 di 55 PrimaPrima ... 37 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ma che dono? L'accesso alla propria intimità? E' quello il dono?
    non risponderà mai;

perché in effetti la parola "dono" è un imbuto dialettico che porta alla "virtù" femminile come oggetto di scambio, che "si dà", in cambio di...

se la sessualità femminile smette di essere reificata, oggetto di scambio deperibile con l'uso, viene meno il pilastro su cui si fonda la famiglia tradizionale attorno a quel "valore" che fa parte di quel negozio funzionale in cui viene scambiato col lavoro maschile;

se io faccio il fornaio al Cairo - o al pianerottolo sotto al mio - posso "permettermi" una stabilità e un ruolo sociale comprandomi una moglie che, siccome non ha studiato, altro non può fare e si rassegna, solidale in quel sistema di ruoli;

ma la donna libera, che prende la pillola e non deve rassegnarsi, è anche spinta all'indipendenza economica, a studiare e realizzarsi, e così "minaccia" quella sicurezza di ruolo del fornaio;

quindi, se viene meno la retorica del "dono", della reificazione, e i giovani smettono di pensare che una "la dà", ma semplicemente che vive delle relazioni esattamente come il fratello maschio, a Teheran come ad Empoli, tutto il contratto della "famiglia" va rinegoziato in termini nuovi;

solo che la divergenza tra realtà di questi rapporti e immaginario cui siamo educati è talmente ampia che moltissimi non trovano alcun percorso agibile in cui collocare aspettative ragionevoli; quindi, spesso nemmeno riescono a definire la loro condizione di coppia/famiglia come buona, sufficiente o disgraziata, perché l'immaginario è nutrito solo del finale delle favole, e tutto il resto non solo è "fallimento", ma è pure ingestibile, perché manca una narrazione, un'epica della coppia reale, con tutte le incognite.
    c'� del lardo in Garfagnana

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non risponderà mai;

perché in effetti la parola "dono" è un imbuto dialettico che porta alla "virtù" femminile come oggetto di scambio, che "si dà", in cambio di...

se la sessualità femminile smette di essere reificata, oggetto di scambio deperibile con l'uso, viene meno il pilastro su cui si fonda la famiglia tradizionale attorno a quel "valore" che fa parte di quel negozio funzionale in cui viene scambiato col lavoro maschile;

se io faccio il fornaio al Cairo - o al pianerottolo sotto al mio - posso "permettermi" una stabilità e un ruolo sociale comprandomi una moglie che, siccome non ha studiato, altro non può fare e si rassegna, solidale in quel sistema di ruoli;

ma la donna libera, che prende la pillola e non deve rassegnarsi, è anche spinta all'indipendenza economica, a studiare e realizzarsi, e così "minaccia" quella sicurezza di ruolo del fornaio;

quindi, se viene meno la retorica del "dono", della reificazione, e i giovani smettono di pensare che una "la dà", ma semplicemente che vive delle relazioni esattamente come il fratello maschio, a Teheran come ad Empoli, tutto il contratto della "famiglia" va rinegoziato in termini nuovi;

solo che la divergenza tra realtà di questi rapporti e immaginario cui siamo educati è talmente ampia che moltissimi non trovano alcun percorso agibile in cui collocare aspettative ragionevoli; quindi, spesso nemmeno riescono a definire la loro condizione di coppia/famiglia come buona, sufficiente o disgraziata, perché l'immaginario è nutrito solo del finale delle favole, e tutto il resto non solo è "fallimento", ma è pure ingestibile, perché manca una narrazione, un'epica della coppia reale, con tutte le incognite.
    Ma infatti.
    Sta cosa del dono, come voler dare un valore alla sessualità, è agghiacciante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di Vega
    Ehi falsissimo che non sei altro! Come ti permetti di cambiare quello che ho scritto? Lo fai perché non capisci o perché non riesci a non proiettare le tue visioni in quello che scrivono gli altri?

Una botta e via? Ho scritto che, come dice Venditti, per una relazione che duri la prima cosa è scopare bene! Il coinvolgimento emotivo e tutto l'ambaradan non è stato menzionato da me, vuol dire che non ho detto che deve esserci ma non ho detto neppure che non debba esserci!!
    Poi , se a tuo parere, scopare bene esclude il coinvolgimento emotivo ehhh... va be'...

Ma tu e Cona non vi prendete o vi siete mai presi con impeto? ops, chiedo scusa, prendere è un termine troppo spinto forse, vi siete mai donati reciprocamente con impeto?

Ma per il dono profondo devo accendere le candele e rischiare di bruciare casa?

Si può dare il dono profondo con la luce o deve essere al buio?

Come funziona questa cosa del dono profondo, ma soprattutto quanto profondo è lecito?

Ci sono delle posizione lecite e altre no?

Ci sono pratiche lecite e altre no?

Ma che cosa ne sai tu! Ma stai fuori da mio letto cortesemente
    Se sei diplomata mai più di 4!

Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Break, donare con impeto vuol dire lanciare il pacco o la pacchettina addosso all' altro?

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Break, donare con impeto vuol dire lanciare il pacco o la pacchettina addosso all' altro?
    lo puoi lanciare solo se l'altro ha una bella presa! Altrimenti devi proprio buttarti a peso morto!

Pacco perforante!
    Tette fotoniche!

lo puoi lanciare solo se l'altro ha una bella presa! Altrimenti devi proprio buttarti a peso morto!
    Nel secondo caso farei una vittima.
    Se esistesse, l'altro dovrebbe avere anche buoni riflessi...
    Andiamo nell' immaginifico.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Nel secondo caso farei una vittima.
    Se esistesse, l'altro dovrebbe avere anche buoni riflessi...
    Andiamo nell' immaginifico.

Se ha buoni riflessi riesce a scansarsi, si salva, avrà compreso il messaggio che gli vuoi mandare

Se non ha compreso meglio trovarne uno più sveglio

Selezione darwiniana, sopravvivenza del più adatto.

Secondo me (e credo sia la seconda volta che lo scrivo) Cono non esiste, è un fake... chessò tipo un bot-deepfake
    altrimenti non si spiega
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma infatti.
    Sta cosa del dono, come voler dare un valore alla sessualità, è agghiacciante.
    vedi - come dicono i terùn - che se non decostruisci la cosa in modo razionale, quella "passa" come qualcosa di bello e poetico e ti si incista come paradigma relazionale, con tutto l'agghiacciante contenuto concreto;

pure il genitore più progressista se il figlio maschio tromba una diversa ogni settimana è contento, mentre se lo fa la figlia le direbbe volentieri di non "darla" a tutti.
    c'� del lardo in Garfagnana

Il dubbio serpeggia su molti.

Non ha nemmeno nulla di toscano.

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Secondo me (e credo sia la seconda volta che lo scrivo) Cono non esiste, è un fake... chessò tipo un bot-deepfake
    altrimenti non si spiega
    Dubbio che s'insinua un po' in tutti....non è di questo mondo....dev'essere un extraterrestre
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il dubbio serpeggia su molti.

Non ha nemmeno nulla di toscano.
    Bah, consentimi di dubitare della sua non-toscanità.

Dubiti del dubbio?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato