Pagina 49 di 55 PrimaPrima ... 39 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 814

Discussione: Relazioni da adulti

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    E il sarcasmo non è regionale, sennò non si spiega perché lo possegga anch'io, oltre ai miei.
    non è certo esclusivo ai toscani; in Toscana si accompagna spesso ad una certa malinconia di fondo; potrei citare esempi pure dotti, ma sarebbe lunga;

nel caso in questione è più il contrario, la mancata inibizione nel declamare i sentimenti, in modo sfarzoso, che è una cosa avversa al costume locale, ma che vedi molto - per esempio - in Sicilia, dove si manifesta volentieri l'affetto e i sentimenti, in modo genuino - vedi Bumble - e qualche volta meno; una cosa un po' spagnolesca e pure un po' araba - che ai rissosi e campanilisti del centro-nord non è mai andata troppo giù, perché identificata col servilismo degli infeudati;

comunque, Mattarella - che già adoravo prima per tanti motivi - è palermitano - che va in Brasile e nel discorso a Lula lo ringrazia per la bossa-nova che in Italia piace tanto è proprio un mito !

i sardi uguale; non riconosci un tratto comune di sobrietà e distanza, Cagliari un po' a parte ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è certo esclusivo ai toscani; in Toscana si accompagna spesso ad una certa malinconia di fondo; potrei citare esempi pure dotti, ma sarebbe lunga;

nel caso in questione è più il contrario, la mancata inibizione nel declamare i sentimenti, in modo sfarzoso, che è una cosa avversa al costume locale, ma che vedi molto - per esempio - in Sicilia, dove si manifesta volentieri l'affetto e i sentimenti, in modo genuino - vedi Bumble - e qualche volta meno; una cosa un po' spagnolesca e pure un po' araba - che ai rissosi e campanilisti del centro-nord non è mai andata troppo giù, perché identificata col servilismo degli infeudati;

comunque, Mattarella - che già adoravo prima per tanti motivi - è palermitano - che va in Brasile e nel discorso a Lula lo ringrazia per la bossa-nova che in Italia piace tanto è proprio un mito !

i sardi uguale; non riconosci un tratto comune di sobrietà e distanza, Cagliari un po' a parte ?

Ma anche io sono così, non ho barocchismi affettivi, non sono una che abbraccia e si sbafa di baci...non mi considero poco meridionale, nè vorrei esserlo.
    Mi sta bene, però io sono simpatica o non lo sono perché sono fatta così.
    Guai a dirmi che sono simpatica, o antipatica, perché sono campana.

I barocchismi provengono da altro, in altri casi.
    Senza gargoyles, évidemment

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Guai a dirmi che sono simpatica, o antipatica, perché sono campana.
    beh, voi di quell'area che faceva capo ad Amalfi-Salerno avete dei tratti un po' peculiari; ci sono diversi storici e sociologi che parlano di quelle zone come di un'enclave per tanti aspetti assimilabile all'esperienza dei comuni, di un civismo e idea dei rapporti sociali distinto dal resto del sud, ecc...
    io prendo le distanze dalle mie personali suggestioni, ma c'è un bello zoccolo duro di studi su tanti aspetti storici e sociologici a conferma, pure in architettura, urbanistica, economia locale, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    beh, voi di quell'area che faceva capo ad Amalfi-Salerno avete dei tratti un po' peculiari; ci sono diversi storici e sociologi che parlano di quelle zone come di un'enclave per tanti aspetti assimilabile all'esperienza dei comuni, di un civismo e idea dei rapporti sociali distinto dal resto del sud, ecc...
    io prendo le distanze dalle mie personali suggestioni, ma c'è un bello zoccolo duro di studi su tanti aspetti storici e sociologici a conferma, pure in architettura, urbanistica, economia locale, ecc...
    Ma non dubito che vengano certe attitudini da frequentazioni , di ogni sorta, avute nei secoli.
    Il punto è quanto ci si rispecchi ognuno di noi, sia che lo faccia o che non lo faccia.
    Non ne prendo le distanze perché mi rispecchio in certi aspetti, ma in altri riconosco di essere diversa dal posto da cui vengo e dai posti in cui sono stata.

Per me puoi aprire un post in cui parli di quelle cose lì.

A proposito...ma perché al mare non si va più con gli zoccoli?

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Dalle relazioni da adulti, siamo finiti a parlare della relazione con Cono!
    Vabbè ma pure lui è adulto
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Stai buona, che non gli parta il pacco perforante per davvero!
    Che poi a Dio gli tocca trasformarsi tipo nella dea Kalì per arreggere ogni cosa, altro che solo la testa!
    Hai ragione, meglio di no non è un testo adatto, potrebbe aumentare le "donazioni"

P.s. speriamo che abbia il senso dell'ironia e non si offenda
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    NO no lo escludiamo ( o piuttosto preferisci eludere la risposta?) perché chi vive agiatamente non è certo la maggioranza,
    Come li mantieni se non ricorrendo alla carità, ai sussidi statali/regionali/comunali che alla fine pagano gli altri?
    Come li abbiamo mantenuti noi? Come abbiamo portato due figli alla laurea? A sposarsi anche loro? Siamo forse degli alieni Cona ed io? Dei super? Dei privilegiati? Dei fenomeni rari?
    La risposta è semplice, Breakthru: Dio esiste! Le Parole del Vangelo sulla Provvidenza sono vere! Non favolette per Bambini....
    Dio si manifesta nella debolezza: prende il nostro poco....il nostro niente....e compie Meraviglie! Trasforma, come a Cana di Galilea, la nostra acqua in vino nuovo.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E poi chiediamo lumi a Cono chi sta o dovrebbe stare dietro a 3,4,5,6 o più figli durante la giornata.
    La Mamma! La Madre.

"Cercate prima il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato..."
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come li abbiamo mantenuti noi? Come abbiamo portato due figli alla laurea? A sposarsi anche loro? Siamo forse degli alieni Cona ed io? Dei super? Dei privilegiati? Dei fenomeni rari?
    La risposta è semplice, Breakthru: Dio esiste! Le Parole del Vangelo sulla Provvidenza sono vere! Non favolette per Bambini....
    Dio si manifesta nella debolezza: prende il nostro poco....il nostro niente....e compie Meraviglie! Trasforma, come a Cana di Galilea, la nostra acqua in vino nuovo.
    La risposta è evasiva!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Opinionista L'avatar di Breakthru
    bene, visto che lanci il sasso

Come li avete mantenuti?

Il reddito annuo di entrambi

Casa in affitto? Di proprietà? Con i senza mutuo? In equo canone? Popolare? Importo degli assegni famigliari e sostegni vari, importo della pensione di invalidità? Eredità? Patrimonio immobiliare (comprensivo di eventuali rendite)

I vestiti per i figli li avete sempre comprati? Avete avuto in regalo abbigliamento, alimenti etc da qualcuno?

Ma che dono? L'accesso alla propria intimità? E' quello il dono?

Manuali di kamasutra quasi fa sanguinare le orecchie, ma faccio finta di niente, sopporto il dolore e ti dico soltanto che dovresti informarti meglio su cosa sia Il Kamasutra, vedrai che dice cose che poco più sotto dici anche tu

cucù, i cicli ormonali ci sono anche negli esseri umani e aumentano e diminuiscono il desiderio nel corso del mese, anche negli uomini , sì

sì, ma solo al modo che dici tu, perché prendersi con passione e desiderio non va bene? Quale sarebbe questo modo dello scambio dell'"essenza"? Cosa è l'"essenza"? Spiegami, fammi degli esempi positivi di cosa occorre fare

E cosa dovrebbe lasciare? Appagamento, affezione (nel caso di coppie ti ho già detto che gli ormoni promuovono attaccamento nella coppia), gioia etc... etc... è niente?

Ti rendi conto che praticamente sei solo tu a parlare di sesso usa e getta? Lo sai che si può scopare anche tra moglie e marito, lo sai che trombare e scopare non sono brutte parole sono solo parole che ti infastidiscono e ancora non ci hai spiegato il perché?
    Perché il lessico che usiamo dice tutto....

"Fatti non foste per viver come bruti..."

Il Rapporto Sessuale intimo è il suggello Breakthru, del Rapporto Spirituale, dell'attrazione mentale fra i due....
    Farlo senza che sia presente a monte un Sentimento, è appunto sesso fine a sé stesso. Mordi e fuggi. Che non lascia traccia e che, appunto, finisce per degradare la Persona. Gli Altri vengono solamente usati, come le cose e gli oggetti. Si "scopa", si "tromba" ma non si FA' L'AMORE.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di Vega
    La Mamma! La Madre.

"Cercate prima il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato..."
    Non arriveranno terremoti o altre catastrofi.
    Risposta ovvia, tutto nella norma
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

bene, visto che lanci il sasso

Come li avete mantenuti?

Il reddito annuo di entrambi

Casa in affitto? Di proprietà? Con i senza mutuo? In equo canone? Popolare? Importo degli assegni famigliari e sostegni vari, importo della pensione di invalidità? Eredità? Patrimonio immobiliare (comprensivo di eventuali rendite)

I vestiti per i figli li avete sempre comprati? Avete avuto in regalo abbigliamento, alimenti etc da qualcuno?
    dimenticavo età attuale dei figli, il più grande e il più piccolo occorre valutare il poter di acquisto quando hai avuto tu i figli e il potere di acquisto di una coppia di 25/30 oggi

2 laureati su 4, duneu gli altri due cosa fanno? Studiano ancora? hanno iniziato a lavorare quando?, Producono reddito?

infatti, non è dono;
    pe essere dono si deve perdere qualcosa in favore dell'altro;
    cosa si perde ?

perché mai ?
    prima di tutto, che espressione è "usa e getta" ? nessuna relazione umana è priva di umanità; dove vedi il degrado ?

è solo una modalità diversa di relazione umana;

semmai, può generare degrado un sentimento di malizia e disonestà, opportunismo, compromesso, potere, ecc... che però c'è spesso anche nel matrimonio.
    Il Dono è reciproco, Axe! Io mi dò a te.... tu ti dài a me....
    I Coniugi si offrono interamente e completamente nell'Atto d'Amore. Non è certo solamente una cosa tecnica, come dicevo ieri. La Sessualità è dialogo, comunicazione, donazione all'Altro del nostro Essere Profondo! Non c'è solamente l'atto fisico, voglio dire. C'è un prima e c'è un dopo. Ci sono le carezze, le parole, i nostri nomi sussurrati nella notte.....
    amate i vostri nemici

Seriamente perché la mia curiosità è tanta

III. L'amore degli sposi

2360 La sessualità è ordinata all'amore coniugale dell'uomo e della donna. Nel matrimonio l'intimità corporale degli sposi diventa un segno e un pegno della comunione spirituale. Tra i battezzati, i legami del matrimonio sono santificati dal sacramento.

2361 « La sessualità, mediante la quale l'uomo e la donna si donano l'uno all'altra con gli atti propri ed esclusivi degli sposi, non è affatto qualcosa di puramente biologico, ma riguarda l'intimo nucleo della persona umana come tale. Essa si realizza in modo veramente umano solo se è parte integrante dell'amore con cui l'uomo e la donna si impegnano totalmente l'uno verso l'altra fino alla morte »: 240

« Tobia si alzò dal letto e disse a Sara: "Sorella, alzati! Preghiamo e domandiamo al Signore che ci dia grazia e salvezza". Essa si alzò e si misero a pregare e a chiedere che venisse su di loro la salvezza, dicendo: "Benedetto sei tu, Dio dei nostri padri [...]. Tu hai creato Adamo e hai creato Eva sua moglie, perché gli fosse di aiuto e di sostegno. Da loro due nacque tutto il genere umano. Tu hai detto: non è cosa buona che l'uomo resti solo; facciamogli un aiuto simile a lui. Ora non per lussuria io prendo questa mia parente, ma con rettitudine d'intenzione. Degnati di avere misericordia di me e di lei e di farci giungere insieme alla vecchiaia". E dissero insieme: "Amen, amen!". Poi dormirono per tutta la notte » (Tb 8,4-9).

2362 « Gli atti coi quali i coniugi si uniscono in casta intimità, sono onorevoli e degni, e, compiuti in modo veramente umano, favoriscono la mutua donazione che essi significano, ed arricchiscono vicendevolmente in gioiosa gratitudine gli sposi stessi ». 241 La sessualità è sorgente di gioia e di piacere:

« Il Creatore stesso [...] ha stabilito che nella reciproca donazione fisica totale gli sposi provino un piacere e una soddisfazione sia del corpo sia dello spirito. Quindi, gli sposi non commettono nessun male cercando tale piacere e godendone. Accettano ciò che il Creatore ha voluto per loro. Tuttavia gli sposi devono saper restare nei limiti di una giusta moderazione ». 242

2363 Mediante l'unione degli sposi si realizza il duplice fine del matrimonio: il bene degli stessi sposi e la trasmissione della vita. Non si possono disgiungere questi due significati o valori del matrimonio, senza alterare la vita spirituale della coppia e compromettere i beni del matrimonio e l'avvenire della famiglia.

L'amore coniugale dell'uomo e della donna è così posto sotto la duplice esigenza della fedeltà e della fecondità.

Seriamente, mi fai gentilmente degli esempi chiari delle cose evidenziate in grassetto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato