Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Oggi potrei pure dimenticarmi come mi chiamo. Lavorare così non è sostenibile.![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Si glielo sentito dire, quando ha raccontato la battaglia di Waterloo. Così come ha spiegato che entrambi gli eserciti erano convinti di combattere per la libertà in Europa.
Su Churchill avevo una biografia bellissima che comprai in un mercatino dell'usato e che purtroppo persi in qualche posto dove descrivevano il personaggio cosi bene che me ne innamorai subito.
Bambol utente of the decade
me la dico sempre, ogni volta che tiro fuori il mazzo di chiavi, che oramai è un'arma impropria; rigorosamente pronunciato nel catanzarese del prof. Alcaro![]()
prova a guardarle mentre ogni 27 secondi devi provvedere a una richiesta; ricominci ogni volta da capo perché non ti ricordi più chi sono e che fanno i personaggi; papà invece si ricorda di qualche volto che riconosce nel Posto al sole, come il figlio dell'ammiraglio livornese del piano di sottoNooo, tu non hai capito, le serie fantasy e sci-fi servono a dimenticare le rogne, non è intrattenimento, è proprio terapia, rimozione totale !!!!![]()
![]()
c'� del lardo in Garfagnana
Mejo 'verghe le braghe rote sul cul ch'el cul roto 'int'le braghe.
Pensiero estemporaneo![]()
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
un bel fascistone pure lui, nemmeno troppo in fondo;
io credo che il sentimento italico dell'epoca - oltre all'incomprensione culturale dei britannici, tipo Monica Vitti con la pistola- non riuscisse a percepire dell'eroismo in una figura dai tratti "borghesi", di un aristocratico di suo poco regale, e pure mezzo americano;
spesso non ce ne accorgiamo, ma noi siamo condizionati dal tratto francescano del disprezzo invidioso per i "ricchi", quelli col sigaro e che bevono bene, salvo adularli se sono proprietari della squadra di calcio; ma allora non sono più ricchi, bensì dei monarchi "eleganti", con tutto il gossip dietro, gli orologi sul polsino e, più umani, i rialzi interni del tacco![]()
c'� del lardo in Garfagnana
Questa settimana ho fatto schifo sportivamente parlando, tra caldo, ripresa lavorativa ed un problema con un dente ho fatto solo una camminata di appena 3 km...
...le sfide straviche alla mia portata le ho già vinte, cmq.questo w.e. cercherò di darmi da fare
![]()
Mia madre è ritornata stravolta da un viaggio insieme alle mie sorelle e le nipotine...
Meno male che non sono andata!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()