Pagina 349 di 736 PrimaPrima ... 249 299 339 345 346 347 348 349 350 351 352 353 359 399 449 ... UltimaUltima
Risultati da 5,221 a 5,235 di 11030

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Opinionista L'avatar di Ale
    Sono arrivato sul lavoro 5 minuti prima del solito, cosa che mi succede sempre più raramente...
    ...il problema di sto posto è che il tempo non passa mai, e sentindo gli altri colleghi pare che sia così un pò per tutti
    ...un giorno devo farmi coraggio ed andare a farmi fare i conteggi per la pensione, anche se so già che arriverò ben oltre i 60 prima di arrivarci

Esattamente 67!
    Bambol utente of the decade

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Buongiorno forum e buon mercoledì, come andiamo?
    ...stanotte ho dormito pesantemente le mie otto ore o poco via, e meno male altrimenti oggi mi avrebbero ricoverato
    ...@Dark, voglio sperare che oggi tu abbia giorno libero vista l'ora che ieri sera ti sei messa a guardare televisione
    ...ieri pomeriggio mi ero preso una maglietta giallo ginestra a tinta unita per danza giacché l'altra era arrivata alla fine, questo w.e.la inauguro
    Si Ale, oggi sono di riposo dalla tv, ma sto comunque lavorando perché ho altri lavori paralleli. Ma non ho spento tardissimo, erano le 2.30. Ho comunque dormito 6 ore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si Ale, oggi sono di riposo dalla tv, ma sto comunque lavorando perché ho altri lavori paralleli. Ma non ho spento tardissimo, erano le 2.30. Ho comunque dormito 6 ore.
    Io invece ho dormito la notte scorsa 6 ore, se l'avessi fatto anche questa adesso sarei in rianimazione...
    ...cmq ieri tornato a casa dal lavoro ho fatto anche una micro pennica di mezz'ora, che stranamente mi ha ricaricato anziché rincoglionirmi ancora di più

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma ca'a disci ?
    oltretutto, Livorno è una città medicea, creata ex-novo con delle leggi apposite; certo, come tutte le città di porto
    Per i livornesi Firenze è Marte, roba lontanissima dal loro spirito.
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non farlo troppo scemo Conino nostro…
    Lui voleva dire che ti lamenti che hai preso la pioggia
    Ma all’ombrello e all’impermeabile non hai pensato
    Vero Cono? Ti ho interpretato bene?
    Ahahahah quasi. Un caso da studiare per il concentrato di disavventure delle quali ci fa partecipi ogni giorno
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Per i livornesi Firenze è Marte, roba lontanissima dal loro spirito.
    per un verso sì, ma a parte gli sberleffi sui fiorentini poco pratici di cose di mare e propensi a fare una brutta fine, Firenze è storicamente la mamma di Livorno e non c'è nessuna di quelle rivalità antiche che vediamo ogni 10 km;
    peraltro, i livornesi sono gli unici altri toscani amati più o meno da tutti a Firenze, proprio perché mai in competizione con l'identità dei cittadini; non superbi come pisani e senesi, senza pretese di eleganza ma, anzi, orgogliosi di essere "popolari" quanto i fiorentini di sentirsi "aristocratici";

mai conosciuto un fiorentino che non amasse lo spirito livornese; vice-versa, i livornesi danno dei merdaioli ai fiorentini ma, visto il tenore generale delle rivalità, è un'appellativo affettuoso, come per uno zio un po' maldestro che si pretenda furbo, ma che in fondo si ha piacere di vedere a tavola molto più di altri.
    c'� del lardo in Garfagnana

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Sono arrivato sul lavoro 5 minuti prima del solito, cosa che mi succede sempre più raramente...
    ...il problema di sto posto è che il tempo non passa mai, e sentindo gli altri colleghi pare che sia così un pò per tutti
    ...un giorno devo farmi coraggio ed andare a farmi fare i conteggi per la pensione, anche se so già che arriverò ben oltre i 60 prima di arrivarci
    Invece il mio tempo ha subito un'accelerata pazzesca, come nei vocali di Whatsapp, X 2, X3, ma chi ha pigiato il tasto ?
    Stanno andando in pensione i colleghi che mi hanno accolto al mio arrivo e insegnato il mestiere, tra un po' sarò il l'anziana, ma non c'è traccia di giovani.
    Io non ho fretta di andare in pensione, almeno finchè starò bene ed il lavoro si manterrà a questi livelli.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Sono sempre più convinta che questo forum è solo per pochi...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)

Lavorare bene e con soddisfazione ti cambia la vita.
    Ormai se qualcuno della ditta va in pensione non viene sostituito... solo assunzioni a tempo determinato e per tappare i buchi.
    Ovviamente la qualità di quanto offri ne risente.
    Non si può ragionare solo "al risparmio".
    Le ditte chiudono e i ragazzi se ne vanno in altre nazioni dove riconosco gli studi e ti garantiscono aiuto, paga adeguata e competenza.
    Povera Italia nostra.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Buongiorno!
    I pisani, oltre ad essere superbi, come sono?
    Sara’ che hanno il mito di Albione, quando dico loro della mia lunga permanenza in quelle lande
    Non quando apro bocca, beninteso
    Dato che pure quando voglio fare la posata tradisco uno spirito all’ennesima potenza terrone
    Mi guardano sognanti come se parlassi loro del posto piu’ cool del mondo
    Ma che ne sanno loro che domenica scorsa ho preso, da una bagatelle in centro, una salsiccia calabrese che ti riporta in vita
    Io ho il culto del cibo, mica delle cose frivole
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Per le signore della terronia peninsulare, prego tradurre "La, siccia" o "La seccia", che al di qua dello stretto parliamo tutt'altra lingua!!

Da, noi "a siccia" è la seppia!!!
    Allora, la seccia da me e’ sfiga, la sfortuna
    A seppia e’ seppia, che barbari!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Lavorare bene e con soddisfazione ti cambia la vita.
    Ormai se qualcuno della ditta va in pensione non viene sostituito... solo assunzioni a tempo determinato e per tappare i buchi.
    Ovviamente la qualità di quanto offri ne risente.
    Non si può ragionare solo "al risparmio".
    Le ditte chiudono e i ragazzi se ne vanno in altre nazioni dove riconosco gli studi e ti garantiscono aiuto, paga adeguata e competenza.
    Povera Italia nostra.
    Ah, qua se passi per la zona industriale meglio avere il paraocchi se no c'è da spararsi...
    ...una laterale in particolare è tutta un cimitero di fabbriche ormai fatiscenti e divorate dalla vegetazione, alcune erano anche grandi

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Allora, la seccia da me e’ sfiga, la sfortuna
    A seppia e’ seppia, che barbari!!
    La siccia è ambivalente: è sia pesce che simbolo del malocchio, io l'ho sempre ricollegato mentalmente al nero che emette, la iattura non è un nero di siccia che intorbidisce la vita ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La siccia è ambivalente: è sia pesce che simbolo del malocchio, io l'ho sempre ricollegato mentalmente al nero che emette, la iattura non è un nero di siccia che intorbidisce la vita ?
    e io candido che penso subito al risotto, col nero a confondere e stupire per il sapore di pomodoro di fondo

che poi - meglio senza pomodoro, in questo caso - col risotto si fanno delle meravigliose gallette croccanti, passandole tra due veli di carta-forno; perfette per dare un tocco di croccantezza a secondi di pesce affogati in salsette; provate a brandacoionare, rimestare, pesce bianco con maionese e prezzemolo, un po' di peperoncino, aglio se piace, a fare una polpa solida non troppo omogenea, e pure il branzino bollito più triste e da ospedale diventa una festa;
    altro che sfiga !

aspetto suggerimenti da rdc, che è la vera autorità in materia.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato