O un giretto in Penitenzieria, a riflettere sul troppo testosterone![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comunque Cono non delude mai. Un intero fine settimana per meditare e postare le solite tiritere, fra cui l'incomunicabilità , che per lui è appannaggio dei tempi odierni.
Mah...contento lui!
Pero’ ci ha dato ragione!
Ha detto che l’uomo non e’ capace!
![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Ma tanto anche noi abbiamo perso di vista l'obiettivo, che scimmiottiamo l'uomo.
Doveva ridirlo per forza!![]()
leggendoti, pensavo a due vicine di ombrellone di 20 anni fa, entrambe separate con figli da architetti - maneschi - che non pagavano alimenti, potendo occultare al fisco e allle sentenze; quelle avevano avuto una grande passione, sacrificando una cosa essenziale che invece il tuo istinto ha visto, mettendo da parte quelle cose di cui poi ti lamenti; bicchiere mezzo pieno, direi; n'n si proprio scièma...
io credo che le persone non siano né buone, né cattive; tutti abbiamo dei bisogni che a ben vedere, andando a scavare, sono legittimi; il più delle volte almeno in parte frustrati, con reazioni nevrotiche e compensative;
in alcuni casi si incontra accettabilmente, sia sul piano dei sentimenti e dell'intesa nervosa, sia su quello di certe compatibilità nevrotiche, che magari hanno una loro funzione, forse a tempo determinato;
altre volte l'istinto chiede prezzi esagerati e le circostanze offrono altro;
mo', nella mia esperienza, vale quel che vale, tutta sta pippa è utile se aiuta a vedersi e vedere gli altri, in termini di quei bisogni, sempre nell'eventualità che ci si voglia relazionare;
una cosa che mi ha un po' sorpreso - perché difficilmente dovrebbe urtare la sensibilità - è un generale rifiuto di fronte allo sforzo di enucleare un motivo per cui si potrebbe essere scelti da qualcuno come partner e, conseguentemente, anche il genere di persona con cui potrebbe esserci una certa armonia;
e, sia chiaro, non mi riferisco a sovrastrutture di tipo pratico - stile di vita, ecc... - ma al fondamento psicologico di quei famosi bisogni;
chi sono ? cosa posso dare di infungibile, che Gin*, Pin* o Lin* non trovano in un'altr* ? l'utero/la fava per creare esserini tramite i quali sentirsi immortali o regolare i conti con le famiglie d'origine ? la perizia nel caricare la lavatrice o nel ripararla ? mezz'ora al dì risate su cose tragiche o solo ridicole, o di sesso senza cerniera e con odori graditi ?
Dark dice che non ci si capisce: e certo ! la modalità tradizionale e abituale di incontro è impregnata per forza di cose di sottintesi contrattuali, cioè un braccio di ferro in cui potere e dissimulazione sono elementi inevitabili; per forza che la manifestazione dei propri bisogni autentici - cioè, quello che verrà fuori più tardi, di solito in modo distruttivo - annega in una dialettica che impara proprio a non farsi capire, perché altrimenti un equilibrio che nasce precario e a saldo di suo sarebbe ingiustificabile, una volta reso esplicito a se stessi;
non è che voglio fare la lezioncina, ma se la vedete così, stigrancaa forza di errori e ripensamenti, circa una 20ina d'anni fa ho cominciato a ragionare su queste cose, col risultato di un certo equilibrio interiore per le questioni di relazione;
in poco tempo riesco a "vedere" le persone e prendere le distanze dove è necessario, ma anche a relazionarmi con chi capisco che può soddisfare bisogni importanti nella frequentazione con me, in base a ciò che ho da offrire.
c'� del lardo in Garfagnana
Non posso quotare tutti. Tutti avete detto cose molto interessanti. A volte molto, interessanti. Compresa te, Efua. Voglio soltanto dirti che i figli non si fanno per noi: ma per amore alla vita!
amate i vostri nemici
Raccontala a qualcun altro Cono.
@Axe:
Nu so scema e nu so fessa
Almeno non credo proprio del tutto
Ma a 20 anni, nu capisci nu caxx
Sapevo dove stavo, quello che c’era e da dove me ne volevo andare
La prova e’ la fine di mer*a che hanno fatto delle mie amiche che sono rimaste in quel posto dove una donna dovrebbe girata armata dalla nascita
Come dicemmo in altre occasioni
Una non e’ che e’ proprio cecata
A 20 anni magari si studia entrambi e si fa la vita da studenti fuori sede
Ognuno a casa sua, festicciole, concerti e sesso a piacere
Ma non si rimane sempre 20 enni
E’ quando il 40 enne, vuole fare come ha fatto con mamma che i conti non tornano
Io ho visto tutto, sempre
E sapevo dove andavo a parare andando a Londra
Scegliere il male minore? Esattamente
Ora se non hai accanto la femmina di settebagni (località a caso) come ti permetti tu di credere che io mi stia come il buon Cono ci consiglia di stare?
Che gli uomini pensino per la maggior parte del tempo agli stracaxxi loro, e’ innegabile
E conosco donne di tutti i tipi
Lavoratrici e non
Anzi per quelle che lavorano pure peggio
Perché oggettivamente un cristiano di genere maschile che si passa la mano per la coscienza e passa lo spazzolino nella tazza, non c’è
Alla fine si riduce abbastanza tutto a quello eh
A fatica e’ tosta e nu piace a nisciun![]()
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Ma le persone Axe non sono pacchi da acquistare su Amazon, tutto incluso. Hanno la loro storia, la loro sensibilità , le loro debolezze....
Col tuo metro di giudizio (cosa posso offrire io, cosa mi può dare lei) tutto viene stimato verso il basso. Invece di aggiungere si toglie. Ma non ci si sceglie per sottrazione! È assurdo. Scegliere e decidere di vivere insieme a una persona, significa accettarla
pienamente. Coi suoi pregi e coi suoi difetti. Con le sue altezze e con le sue profondità .
amate i vostri nemici
non hai capito un caxxo di quello che ho scritto, perché parti dai tuoi pregiudizi;
ch è esattamente quello che ho scritto, tu leggessi e capissi cosa è scritto:Invece di aggiungere si toglie. Ma non ci si sceglie per sottrazione! È assurdo. Scegliere e decidere di vivere insieme a una persona, significa accettarla
pienamente. Coi suoi pregi e coi suoi difetti. Con le sue altezze e con le sue profondità .
la realtà delle cose è che nel modulo di relazione "tradizionale" è proprio la natura intima dell'altro a venir sacrificata nel normale codice di relazione, che educa a perseguire fini di tipo negoziale.
c'� del lardo in Garfagnana