Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
certo, non ci piove; ma, di solito, dietro certi gesti simbolici- vedi i tuoi tatuaggi e tuo padre - ci sono affermazioni identitarie che chiedono ascolto, ma spesso hanno estrema difficoltà ad essere comunicate, anche perché il più delle volte è la stessa persona interessata a non percepire bene di che si tratta, oppure si sente inibita ad esprimersi, per tanti motivi;

io ho una certa dolorosa esperienza di mie incapacità in buona fede che hanno lasciato incancrenire determinate situazioni; in queste cose è facilissimo perdersi se non si è addestrati molto bene;

comunque, a tuo padre piacerei di sicuro, per tanti motivi, e senza rinnegare nulla; non te lw faccio lunga, ma fidati
Guarda, ultimamente ho conosciuto un suo vecchio amico (anche se è più vicino all'età mia che alla sua) comunista fino al midollo. Quando glielo ho detto, mi fa "Occhio, che è una persona di cui non fidarsi: è comunista, non ha mai lavorato in vita sua ed è un provolone"

Mah, io ad esempio non ho mai nascosto i miei tatuaggi, anche se so che lui li detesta. Anzi, più li critica e più mi diverto. Così come mi critica le minigonne. Mia sorella al contrario li ha sempre fatti di nascosto e senza dirgli nulla perché temeva il giudizio. Ci sono persone che hanno paura del giudizio altrui.