Pagina 61 di 148 PrimaPrima ... 11 51 57 58 59 60 61 62 63 64 65 71 111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    avevamo le magliette, non le canotte; ero un bersagliere, meccanizzato, ma col binocolo e gli m-106 coi mortai da 81 in linea a valle pronti a darmi una forcella, con le indicazioni giuste.
    "Carri al passo- Bersaglieri di corsa"

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    era solo un modo educato e rispettoso di sollecitare una riflessione;
    alternativa, tacere;
    il tertium sarebbe pure datur, ma è la franchezza brutale dei miei amici romani da caserma, un po' fascistoni, un po' tanto, e politicamente scorretti
    per quanto nella forma si potrebbe pure, la sostanza sarebbe piuttosto cruda e a me non va;
    Ma non è questione di tacere o meno. Tu giustamente hai le tue opinioni. Ma se n persone la pensano diversamente non puoi pretendere che si cambi idea dando ragione a te. Ci sta anche di vederla in modo diverso sulle cose.
    La riflessione ci sta, ma non è che debba essere unidirezionale. Io ti ho detto come la penso e ti ho detto anche le mie motivazioni. Tu avrai le tue per pensarla a tuo modo, figlie di esperienza ovviamente differente da quella che è la mia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ed e’ qui che ti sbagli
    Bella mia!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahah oltre che seria, profonda. Stai dicendo cose molto vere e profonde. Sapevi che, nella Divina Commedia, c’è una frase che pochi conoscono ma è la più bella definizione di amore mai data in tutta la storia della letteratura?
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Da decenni non prendevo in mano il Sapegno. Grazie di avermene data l'occasione

"Definizione di Amore", scrivi.
    "Una frase che pochi conoscono", scrivi.
    Due errori.

Pensi che cono lo faccia?

Faccio io.

Ecco il testo: Paradiso, Canto IX, versi 73-81

«Dio vede tutto, e tuo veder s’inluia»,
    diss’io, «beato spirto, sì che nulla
    voglia di sé a te puot’esser fuia.
    Dunque la voce tua, che ‘l ciel trastulla
    sempre col canto di quei fuochi pii
    che di sei ali facen la coculla,
    perché non satisface a’ miei disii?
    Già non attendere’ io tua dimanda,
    s’io m’intuassi, come tu t’inmii».

E per completezza a proposito dell'uso di questi neologismi danteschi , ci metto anche
    Beatrice : Paradiso, canto XXII, versi 124-132

«Tu se’ sì presso a l’ultima salute»,
    cominciò Beatrice, «che tu dei
    aver le luci tue chiare e acute;
    e però, prima che tu più t’inlei,
    rimira in giù, e vedi quanto mondo
    sotto li piedi già esser ti fei;
    sì che ‘l tuo cor, quantunque può, giocondo
    s’appresenti a la turba triunfante
    che lieta vien per questo etera tondo».

Inutile sottolineare quello che tutti sanno benissimo: che "intuarsi" ed "inmiarsi", come "inleiarsi" e "inluirsi", hanno tutt'altro significato dell'interpretazione del Maestro-Giudice (consiglier-catechista).
    "Definizione di Amore":

E' sempre nella serie "Citazioni a penedisegugio"

Pero', nei suoi tentativi di "sembrar colto", non fa tenerezza?

Lo so, il rogo si avvicina.
    Sono ignorante ed ho cercato il significato del termine sulla Teccani::

"inmïarsi (o immïarsi) v. rifl. [der. dei pron. pers. me, mi], poet. ant. – Penetrare profondamente con la mente nella mia coscienza, nel mio spirito; verbo coniato da Dante (come inleiarsi, inluiarsi, intuarsi): Già non attendere’ io tua dimanda, S’io m’intuassi, come tu t’inmii (o, secondo altra lezione, immii; Par. IX, 80-81), se io potessi con la mia mente penetrare in te come tu penetri in me."

Ma 'ndo sta la parola o definizione d'amore tanto cara a Cono?

Nella penetrazione mentale?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ed e’ qui che ti sbagli
    Bella mia!
    Eh. Una ci spera sempre
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma non è questione di tacere o meno. Tu giustamente hai le tue opinioni. Ma se n persone la pensano diversamente non puoi pretendere
    io non pretendo nulla; ho delicatamente suggerito, e uno può recepire come gli pare;
    ma, per dire, rdc, che è uomo (di genere maschile) e pertanto dotato quanto meno di ingegneristico raziocinio, sicuramente ha immaginato commenti di spessore sul tema;
    solo che, siccome è giullare e vigliacchetto, si nasconde dietro l'albero e tira le ghiande
    c'� del lardo in Garfagnana

Pensavo tirasse ananas

non quelle dell'esselunga, però

13_2_2.jpg
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

io non pretendo nulla; ho delicatamente suggerito, e uno può recepire come gli pare;
    ma, per dire, rdc, che è uomo (di genere maschile) e pertanto dotato quanto meno di ingegneristico raziocinio, sicuramente ha immaginato commenti di spessore sul tema;
    solo che, siccome è giullare e vigliacchetto, si nasconde dietro l'albero e tira le ghiande
    Io però vorrei ora capire cosa intendi tu con "commenti di spessore". Uno commenta in base a quella che è la propria esperienza e conoscenza.

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Pensavo tirasse ananas

non quelle dell'esselunga, però

13_2_2.jpg
    Questi, di ananas, lasciali tirare a me

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io però vorrei ora capire cosa intendi tu con "commenti di spessore". Uno commenta in base a quella che è la propria esperienza e conoscenza.
    Lasa sta, era solo una buffonata tra giullari

rdc, che è uomo (di genere maschile) e pertanto dotato quanto meno di ingegneristico raziocinio, sicuramente ha immaginato commenti di spessore sul tema;
    Sparsi quali bottiglie di cocacola vuote tra i flutti del mare in tempesta, ne ho fatti: sporadici e di carattere generico, in quanto non commento il "vissuto altrui".
    A parte vigliaccheria e pavidità, non intervengo in argomenti nei quali non sono competente o non conosco.
    Il "vissuto" altrui ha quelle caratteristiche: non ne ho né competenza, né conoscenza adeguata.
    Ed il mio "vissuto", giudico sia privo di interesse per il colto e l'inclita.

Lasa sta, era solo una buffonata tra giullari

per mostrare che lo spirito del Maestroeccetera é sempre presente

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Sparsi quali bottiglie di cocacola vuote tra i flutti del mare in tempesta, ne ho fatti: sporadici e di carattere generico
    infatti, e io ti ho persino eccepito in senso pietoso, anche se restando nel generale e astratto, come vuole la scienza : D

Opinionista L'avatar di Vega
    con te, il problema è che non dici nulla, ma forse hai ragione;

solo che a me non viene da fare il cazzeggione bullo da caserma e quindi perdo tempo a scrivere cazzate
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato