Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
che sono quelli di cui parliamo;
io credo che tutti gli impegnati abbiano pensieri "divergenti", ma quasi nessuno ne parla, perché sarebbero destabilizzanti; vivere così è faticoso, anche se "normale"; se poi non vivi nel mulino bianco, come per la maggior parte delle persone, so' cazzi...

mi chiedo come tu faccia a saperlo; se te lo dicono loro, guarda meglio e stai pronta alle sorprese

beh, la regola è che se uno ha una relazione extra-coniugale stabile si espone all'altro in una dimensione di verità nella contraddizione:
sto con te e sto tradendo mia moglie, sono cattivo e sbagliato; tu lo sai ma mi capisci lo stesso e non mi giudichi, anzi, mi ascolti e sei disposta al sacrificio, non mi chiedi più di tanto; è il transfert che hai con l'analista, più il sesso;
a prescindere dal resto, puoi descrivermi qualcosa di più potente per una persona in mezzo al guado ?
Mah, non lo so, io non ci vedo quello che tu dici, mi spiace, in una coppia adulterina.
Ci vedo solo una grande complicazione, un'incapacità di affrontare le conseguenze di una eventuale scelta da una parte o dall'altra, e spesso anche il non sapere cosa si vuole davvero.
Che una situazione simile ti faccia mettere in discussione tutto non lo metto in dubbio. Ma da lì a pensare che si viva meglio la relazione in quel modo che in altri tipi di coppie, proprio non riesco.
Ma credo che sia molto soggettivo anche quello in fondo: quello che è l'ideale per me non lo è per te e viceversa.