Pagina 446 di 735 PrimaPrima ... 346 396 436 442 443 444 445 446 447 448 449 450 456 496 546 ... UltimaUltima
Risultati da 6,676 a 6,690 di 11013

Discussione: Il vostro pensiero in questo momento - new

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Appunto!!!
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Ale
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma tu sei qualcuno! Sei sua figlia, devota e responsabile!!

Non Tiriamoci giù!!

Oggi ho accompagnato le mie figlie a Catania e poi sono andato a prendere mio cognato in comunità!!

La prossima settimana aiuto un anziana signora sola qui in Sicilia, amica di famiglia ad andare dalla diabetologa, ieri abbiamo assistito mia suocera...

Si fa del bene perchè è giusto farlo, perché aiutare gli altri, aiuta noi stessi, anche quando facciamo solo compagnia a gente sola....

Aiutare chi ha bisogno, questa è l'unica religione!!!

Oddio, ho detto religione, ora spunta Cono!!!
    Tranquillo, fino a domani mattina non dovrebbe arrivare...
    ...sono d'accordo sull'aiutare gli altri ma con un pò di selettività, che qualcuno andrebbe dirupato.....con gentilezza però

Non piove (ancora) come dicevano le previsioni, però c'è un'umidità mostruosa e la roba stesa fuori ad ora di pranzo è bagnata come prima se non di più...
    ...mi sa che la prossima lavatrice dovrò stenderla dentro con le robe più urgenti ad asciugare sulla stufetta, evvai

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Questo pomeriggio ho fatto una passeggiata al quartiere Chinatown, amo questa zona per l'atmosfera gioiosa che la caratterizza, e per la grande offerta di street food, quindi cena a base di ravioli vegetariani condito con salsa di soia, una vera bontà!

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma tu sei qualcuno! Sei sua figlia, devota e responsabile!!

Non Tiriamoci giù!!

Oggi ho accompagnato le mie figlie a Catania e poi sono andato a prendere mio cognato in comunità!!

La prossima settimana aiuto un anziana signora sola qui in Sicilia, amica di famiglia ad andare dalla diabetologa, ieri abbiamo assistito mia suocera...

Si fa del bene perchè è giusto farlo, perché aiutare gli altri, aiuta noi stessi, anche quando facciamo solo compagnia a gente sola....

Aiutare chi ha bisogno, questa è l'unica religione!!!

Oddio, ho detto religione, ora spunta Cono!!!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Opinionista L'avatar di Escolzia
    Nebbia e foschia.
    nebbia.jpg

Buongiorno e buon inizio settimana forum, ho appena guardato il meteo ed a quanto pare avremo nebbia e foschia anche qua...
    ...vabbè dai nei limiti ci sta dai, basta che non duri in eterno com'era a Casale Monferrato, dove sembrava di marcire da un momento all'altro
    ...e fra poco si ricomincia con la solita vitaccia, vabbè visto come corre il tempo in un attimo sarà Natale
    ...quest'anno casca abbastanza bene ho visto, e se verrà concesso il ponte avremo 5 giorni di fila liberi, per i giornalieri intendo
    ...e buon proseguimento a tutti, dai che arriveranno anche le 17

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se tu non fossi perso nelle tue fantasie infantili di dirigere il Mondo a tuo piacimento, ti renderesti conto che le donne reagiscono esattamente ai segnali di pericolo quotidiani: uomini violenti e padroni, che arrivano ad uccidere quasi quotidianamente; e fanno bene; l'uomo dei tuoi "carismi" merita l'estinzione, perché fa schifo.
    Una cosa è l'Uomo
    Una cosa è la Donna

Sono molto diversi fra loro, Axe: ognuno con le sue caratteristiche, con le sue peculiarità, la sua sensibilità....

Oggi sono molto annebbiate le differenze, finendo per mischiarsi e per generare smarrimento sia all'uno che all'altra.

Una donna mascolina è sempre meno attraente per l'uomo. Parimenti gli uomini pasta-frolla o carta-velina lo sono per le donne.

Risultato: solitudine. Separazioni. Divorzi. Cani gatti e pappagallini come ripiego.

Sarebbe questo il progresso?
    Sarebbe questa la liberazione e l'emancipazione?

Dio mio.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Il mio pensiero? Sono veramente felice dell'uso che ne faccio di Internet e in particolare dei forum che frequento dove vengo apprezzata e rispettata per la mia intelligenza!
    E questo mi appaga completamente, perchè so di farne un uso non solo buono ma anche costruttivo per tutti coloro che frequento, anche se online!
    Viviamo nell'era dei social: dove si è apprezzati se si hanno 23452 followers, dove ci si sente felici e appagati dopo 1768 like e depressi e frustrati se nessuno ci dice quanto siamo intelligenti.....
    C'est la vie d'aujourdhui!
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E per colpa di qualcuno…
    Credito a nessuno!!
    Per quelli che fanno schifo, ci vanno di mezzo pure quelli che non fanno schifo
    Almeno non completamente
    Anche oggi sole
    A me non manca piu’ niente
    La vit D me la prendo come si deve adesso
    Quindi hai chiuso, Efua? Ci stai dicendo che hai chiuso definitivamente con gli uomini? Nel senso ovviamente di avere in futuro un rapporto durevole con qualcuno di loro? Non se ne parla nemmeno?
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cono non è che non nascono più bambini, ne nascono meno, pochi rispetto alla moltitudine di anziani che vivono troppo a lungo rispetto ad un tempo. Ma non è così ovunque nel mondo.
    Mi sembra che la tua preoccupazione principale non sia la natalità nel mondo ma quella del nostro paese, ovvero sia la continuità della popolazione italiana, con le sue tradizioni culturali compreso il cattolicesimo. Perchè a parte cercare di fare politiche a favore delle famiglie, per risolvere il problema denatalità ed un equilibrio anziani / giovani basta estendere la cittadinanza ai nuovi nati figli di immigrati del nostro paese. Eh già perchè se a figliare sono immigrati magari musulmani o di altre fedi religiose, che fanno i poveri cattolici? Si estinguono?
    Non è che un giovane italiano da generazioni debba sentirsi in obbligo di figliare per dare un ricambio di giovani alla patria....mi pare fosse un discorso fascista, cioè propaganda ai tempi del fascismo.
    La società è cambiata ed è in continua evoluzione.
    Si troveranno soluzioni, non che che se arrivi te qui a propagandare "amore e figli" le persone si mettono a figliare.
    Scusa, rifletti un attimo: le preoccupazioni dell'ONU, dell'OMS, del Santo Padre, sono per tutto il mondo...per tutta l'umanità o solo per una fetta di essa? Organizzazione delle nazioni UNITE. Organizzazione MONDIALE della sanità. Chiesa cattolica UNIVERSALE! A te, se fa male un mignolo del piede, fa male di riflesso tutto il corpo, no? Se hai mal di denti, ne soffre tutta la tua persona...
    Tradotto: se l'occidente non ha più un futuro e un orizzonte davanti a sé, ne soffrirà di riflesso tutto quanto il consesso umano. Non è che poggio e buca fa' pari.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    E l'universo come ha avuto origine? O meglio l'universo ha avuto un'origine? C'è sempre stato?
    "prima del mare e della terra e del cielo che tutto ricopre, unico e indistinto era l'aspetto della natura in tutto l'universo, e lo dissero Caos, mole informe e confusa, nient'altro che peso inerte, ammasso di germi discordi e di cose mal combinate". Con queste parole, Ovidio (lo studiai al liceo) cerca di descrivere che cosa ci fosse prima dell'universo, interpretando in chiave "poetica" una (chiamiamola) inquietudine che attraversa l'intero genere umano quando si interroga sulla propria provenienza e sulla propria posizione nel cosmo.
    L'universo è sempre esistito o ha avuto un inizio nel tempo? Il mondo è così come deve essere o poteva essere diverso da com'è? Prima che l'universo assumesse le sembianze che ora noi conosciamo (o pensiamo di conoscere), quali erano le sue caratteristiche? Quali sono le forze interne che lo animano e lo trasformano continuamente?
    La domanda sull'origine dell'universo è al cuore di tutte le religioni, le filosofie ed è assolutamente presente in tutte le culture.
    Queste le domande che mi vengono la domanica mattina
    magari non interessa niente a nessuno...
    "Finché si è inquieti si può stare tranquilli"

Julien Green

Ci dobbiamo preoccupare quando simili domande non ce le poniamo più.
    Vuol dire che siamo morti. Dentro. Che viviamo come zombies.
    amate i vostri nemici

Cosmo-Agonica
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Una cosa è l'Uomo
    Una cosa è la Donna

Sono molto diversi fra loro, Axe: ognuno con le sue caratteristiche, con le sue peculiarità, la sua sensibilità....

Oggi sono molto annebbiate le differenze, finendo per mischiarsi e per generare smarrimento sia all'uno che all'altra.

Una donna mascolina è sempre meno attraente per l'uomo. Parimenti gli uomini pasta-frolla o carta-velina lo sono per le donne.

Risultato: solitudine. Separazioni. Divorzi. Cani gatti e pappagallini come ripiego.

Dio mio.
    Stando a quanto ci raccontasti tempo fa, pare che non siano solo due gli archetipi che non funzionano.
    Il tuo amico e la tua amica, per esempio, non proseguirono la loro frequentazione pur non appartenendo alla categoria "donna mascolina" e "uomo pasta frolla".

Non impegnate troppo Cono per favore, altrimenti i giochini non vanno più avanti...

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Una cosa è l'Uomo
    Una cosa è la Donna

se fosse come dici tu, tutti dovrebbero spontaneamente convergere in quel mirabile assetto di ruoli che propugni;

Dio mio.
    eh, hai ragione; Quello ci ha creati così, complicati; avrà il Suo disegno, che ti sfugge, no ?
    confida in Lui, e non ti crucciare, fai tuo lo sguardo lieto di sancto Francesco su cani, gatti e pappagallini.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato