Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Beh, però devo confessare che l'esortazione di Cono a procreare si insinua in una feritina apertina: il mio legame col passato familiare, con l'alberello genealogico bel tenuto dal 1700, ecc. ecc. mi spinge a considerare con un certo rammarico la ventilata decisione di mia figlia di non aver figli. Vabbè, ha solo 22 anni e tutta la vita da vivere, ma - per tornare a bomba - ha già un figlio cane, anche se non si chiama Fuffi. Muà, che sono pure attaccata alla Roba, penso pure "A chi andrà l'avita magione pericolante ed il frutto dei miei acquisti oculati anzi che dissoluti ? Al cane ?". Insomma, fare meno figli sì, ma zero figli pone tutta una serie di problemi genetici ed ereditari.
Esistenziali, Barbara, esistenziali!!!
Un figlio ci obbliga a uscire da noi stessi, dalla schiavitù del nostro ombelico....
Ci fa interessare di più al mondo intorno a noi, vogliamo migliorarlo per lui, per loro come Generazione!
I figli sono l'oggetto del nostro Amore, ci danno vita, ci fanno sentire vivi, ci stimolano continuamente a non sederci ripiegati su noi stessi....
Quando li vediamo crescere, maturare, diventare persone anche migliori di noi....il grazie alla vita sorge spontaneo.
Da soli che si fa?
Una volta tornati dal nostro consiglio di amministrazione, dal nostro gruppo teatro, dalla seduta di tatuaggio....chi amiamo? Con chi parliamo? Con chi condividiamo gioie, dolori, ansie, preoccupazioni, emozioni?