Pagina 137 di 148 PrimaPrima ... 37 87 127 133 134 135 136 137 138 139 140 141 147 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,055 di 2208

Discussione: Donne aggressive, uomini senza spessore e vibratori

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma perché non guardiamo la Realtà, Axe? Il mio amico ha avuto 100 donne e cosa gli è rimasto? La solitudine.
    Saltare da un letto all'altro come mangiare caramelle, produce solo insoddisfazione e solitudine. Lipperli' da giovani non ci sembra, ma più passano gli anni e più fa capolino la frustrazione e il disincanto.....
    Ci si è buttati via e basta.
    Si è sotterrato il talento affidatoci dal Signore. Per paura. Paura del "per sempre". Paura di amare veramente.
    io non ho avuto certo così tante donne, anzi, e ora sono "solo"; dovrei provare io stesso quel sentimento che tu attribuisci al tuo amico;
    sono contento di vivere materialmente in solitudine ? no; con la persona giusta starei probabilmente meglio; non ho difficoltà alcuna ad ammetterlo; però, la domanda cruciale è:
    se avessi combattuto - come esorti tu - per conservare relazioni infelici o non condivise nei loro termini essenziali da quelle mie partner, magar forzandole in qualche modo a prezzo del loro benessere, oltre che del mio, sarei stato meglio ?
    posso dire serenamente di no e che che con ogni probabilità sono stato - per un insieme di circostanze anche fortuite - onesto e leale, e questo mi compensa, se non di tutto, di molto;

ho amato molto, in modo sincero e risparmiandomi poco, ho fatto del mio meglio, inclusi certamente alcuni errori; ma ho evitato di opprimere e fare del male, obbedito alla mia coscienza; dovrei rammaricarmene perché questo implica non condividere uno spazio materiale - non certo spirituale ed affettivo - con un'altra persona ? questo lo puoi valutare da te, come ti pare; su questa cosa, io mi sento piuttosto sereno e provo anche una certa gratitudine per tutto quello che ho ricevuto e di cui continuo ad aver cura; nessun usa e getta, nessuno scarto...

io ho un po' l'impressione che questa tua critica alle altrui biografie sentimentali sia dovuta in buona parte all'umanissimo desiderio di chi quelle esperienze non le ha fatte e invece avrebbe desiderato, perché nessuna persona davvero compiuta si esprime nei tuoi toni sulle vite altrui; se al ristorante hai scelto un piatto che ti piace molto, non guardi nei piatti altrui, e se vedi scelte diverse la soddisfazione che provi in quel momento per la tua grigliata non ti spinge a criticare la frittura del vicino, anche se pensi che sovraccarichi il fegato
    c'� del lardo in Garfagnana

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Qui, invece, c'é da presentare le scuse ai lettori/lettrici ("Interdetti" esclusi, va da sé) per aver tentato di manipolare spacciando per sue le metafore perlifere e chimiche neoplatoniche del cardinal Cantalamessa

PS
    Come argomento per "svicolare" dalle doverose scuse, posso suggerire
    ....omissis....

Avevo omesso
    7) Far finta di niente ed andar via fischiettando.

Ed hai deciso, ovviamente, per il comportamento che ti é consono: il disprezzo per gli altri, condito da supponente arroganza.

E continua a dare lezioni di etica, che vai forte.

Ah...la prossima volta, copia meglio: la differenza culturale tra i tuoi scritti e quelli di Cantalamessa salta agli occhi di un cieco.

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra l'usa e getta, Cono? Semplicemente il sesso è un modo per conoscersi reciprocamente. Come capisci se una persona ti piace se non la conosci prima in modo approfondito sotto tutti gli aspetti?
    Tu conosci una persona, ti piace, ma poi scopri che su determinati argomenti ha pensieri opposti ai tuoi, praticamente inconciliabili. E a quel punto capisci che non è cosa, di frequentarsi. Lo stesso vale per il sesso. Se non si è compatibili tra le lenzuola come fai a starci insieme? A me pare una cosa logica.
    Provo a spiegartelo con la gastronomia: quando sei al ristorante inizi dal dolce o dall'antipasto?
    Dulcis in fundo, diciamo comunemente. Così per l'unione intima, Laura. Essa è il suggello, il compendio di quella spirituale, emotiva, valoriale....
    Se le due persone, addirittura minorenni, consumano tutto e subito per "provarsi" a vicenda, cosa spereranno in seguito, cosa sogneranno insieme, cosa prepareranno con la gioia complice dell'attesa? Un bel niente.

T.T.P. oggi.
    Tutto troppo presto.
    Sacrificato al "così fan tutti"
    E tanti saluti alla Felicita'.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo che no; ma in quel caso la questione non si pone;

e chi dice il contrario ?
    ma tu sollevi il problema - reale - che quel modello non è più praticato; a proposito, ti faccio presente che il senso costituzionale di società naturale, intende spontanea, in contrapposizione alla precedente nozione forzosa del regime; cioè, l'istituto della famiglia è subordinato all'autodeterminazione paritaria di entrambi i partner e, una volta venuta meno la decisione di uno solo dei due, quel rapporto non è più degno della stessa tutela, se non nell'aspetto che riguarda l'affidamento - oggi ordinariamente congiunto, per legge - dei figli tra separati.
    ...e qui ci siamo! Ma la nostra (splendida!) Costituzione parla di "fondamenta" a proposito della Famiglia. Base sulla quale si fonda la Società. Ora: un single non è Famiglia. Mi segui? Mi stai seguendo?
    Un single non fonda niente. Non sta alla base di niente. Non sorregge niente della Società. Questo lo dico ovviamente senza giudicare chi, per i più svariati motivi, possa ritrovarsi in tale condizione. Ma è importante chiarire il concetto costituivo dei nostri padri post seconda guerra mondiale. Molti dei quali laici, atei e agnostici.
    amate i vostri nemici

io non ho avuto certo così tante donne, anzi, e ora sono "solo"; dovrei provare io stesso quel sentimento che tu attribuisci al tuo amico;
    sono contento di vivere materialmente in solitudine ? no; con la persona giusta starei probabilmente meglio; non ho difficoltà alcuna ad ammetterlo; però, la domanda cruciale è:
    se avessi combattuto - come esorti tu - per conservare relazioni infelici o non condivise nei loro termini essenziali da quelle mie partner, magar forzandole in qualche modo a prezzo del loro benessere, oltre che del mio, sarei stato meglio ?
    posso dire serenamente di no e che che con ogni probabilità sono stato - per un insieme di circostanze anche fortuite - onesto e leale, e questo mi compensa, se non di tutto, di molto;

ho amato molto, in modo sincero e risparmiandomi poco, ho fatto del mio meglio, inclusi certamente alcuni errori; ma ho evitato di opprimere e fare del male, obbedito alla mia coscienza; dovrei rammaricarmene perché questo implica non condividere uno spazio materiale - non certo spirituale ed affettivo - con un'altra persona ? questo lo puoi valutare da te, come ti pare; su questa cosa, io mi sento piuttosto sereno e provo anche una certa gratitudine per tutto quello che ho ricevuto e di cui continuo ad aver cura; nessun usa e getta, nessuno scarto...

io ho un po' l'impressione che questa tua critica alle altrui biografie sentimentali sia dovuta in buona parte all'umanissimo desiderio di chi quelle esperienze non le ha fatte e invece avrebbe desiderato, perché nessuna persona davvero compiuta si esprime nei tuoi toni sulle vite altrui; se al ristorante hai scelto un piatto che ti piace molto, non guardi nei piatti altrui, e se vedi scelte diverse la soddisfazione che provi in quel momento per la tua grigliata non ti spinge a criticare la frittura del vicino, anche se pensi che sovraccarichi il fegato
    Stiamo parlando in generale, per come sta andando la Società. Gli allarmi e le emergenze lanciate da organismi politici e indipendenti, da filosofi e sociologi, da illustri pensatori e dalla Chiesa, non hanno certo la pretesa di giudicare le libere scelte delle persone
    Rimane il fatto che la solitudine è ormai diventata la causa principale di tante problematiche: economiche ed esistenziali. L'occidente sta morendo, Axe. Sta decadendo. Proprio perché in primis non ha più amore alla Vita.
    amate i vostri nemici

Essa è il suggello, il compendio di quella spirituale, emotiva, valoriale....

Bella frase, cono!

....da chi l'hai copiata, 'sta volta?

...e qui ci siamo! Ma la nostra (splendida!) Costituzione parla di "fondamenta" a proposito della Famiglia. Base sulla quale si fonda la Società. Ora: un single non è Famiglia. Mi segui? Mi stai seguendo?
    Un single non fonda niente. Non sta alla base di niente. Non sorregge niente della Società. Questo lo dico ovviamente senza giudicare chi, per i più svariati motivi, possa ritrovarsi in tale condizione. Ma è importante chiarire il concetto costituivo dei nostri padri post seconda guerra mondiale. Molti dei quali laici, atei e agnostici.
    hai frainteso; è "famiglia" anche quella mononucleare; e, ancor peggio, in questo modo fraintendi anche la sacralità che la Costituzione attribuisce al valore dell'individuo; dovessimo seguire la tua nozione sgangherata e insensata, un vedovo o una vedova senza figli, e pure i tuoi cari sacerdoti e consacrate, ti cito testualmente:
    Un single non fonda niente. Non sta alla base di niente. Non sorregge niente della Società
    tutte le persone che fanno qualcosa di utile, lavorano, inventano, aiutano, non fondano niente;

invece, il delinquente, il balordo, il mafioso, il truffatore, se hanno moglie e figli "fondano"; questo sostiene la logica del tuo discorso.

L'occidente sta morendo, Axe. Sta decadendo. Proprio perché in primis non ha più amore alla Vita.
    questa è una barzelletta che ha più di un secolo; Oswald Spengler ci ha scritto un testo famoso nel 1913;

forse è la tua, come la sua, idea di Occidente che muore; la realtà sembrerebbe essere che piano piano tutto il resto del mondo, e soprattutto le donne e gli oppressi, sono attratti in modo ancora confuso e caotico non solo dalla nostra ricchezza, ma anche dalla nostra libertà dell'individuo di auto-determinarsi, con tutte le contraddizioni e complessità argomentabili;
    molti africani per sfuggire alla sete e alla fame; i cinesi per sottrarsi alla legge di un figlio solo; le ragazze islamiche per attenuare l'oppressione patriarcale, e forse pure i loro mariti e padri, in tanti casi; e tutti, fondamentalmente, per godere della nostra libertà;

tu questa la chiami morte, perché la libertà - soprattutto quella degli altri, e in particolare delle donne - in fondo ti fa paura, è un disvalore; beh, ti capisco.

perché la libertà - soprattutto quella degli altri, e in particolare delle donne - in fondo ti fa paura, è un disvalore

Ma come, axe, non ricordi quello che scrisse il MaestroGiudiceCopista?

Originariamente Scritto da conogelato
    Deogratias! A piccoli passi ma ci stai arrivando da solo:

La Libertà Umana, Axe: ecco cos'è la Legge Divina Universale
    Scritto da conogelato il 19 settembre 2024 alle 8:59 (ora Europa Centrale)

L'avrà copiato da qualcuno, ma l'ha scritto come suo.
    E la Sua Parola é la Verità.
    Ed il MaestroGiudiceCopista non si contraddice giammai.

(
    ti "suona meglio" MaestroGiudicePlagiario?)
    Ultima modifica di restodelcarlino; 10-12-2024 alle 10:28

Ma si, alla fine, abbiamo capito dalla conversazione, che si è fatta strada l’idea che il sesso corrisponda al piacere, mentre l’amore all’impegno e, per tanto, ai problemi.
    Molte coppie (coppie, non compagni o sposati) mettono subito in chiaro che un rapporto sessuale "non significa niente" a livello affettivo. In modo che nessuno si faccia idee sbagliate. E molti quindi vedono di cattivo occhio che uno dei due voglia "qualcosa di più" o inizi a provare sentimenti dopo un rapporto sessuale apparentemente senza impegno.
    Si presuppone che il rapporto sessuale sia una sorta di "test di qualità", lo dice anche Dark. Se il risultato è soddisfacente, potrebbe dar luogo ad una relazione un po’ più lunga, lunga o lunghissima, altrimenti, che ognuno prosegua per la sua strada. Fare sesso non è qualcosa che ci fa del male ehh...
    Quindi, può esistere il sesso senza amore. Anche in questo caso dobbiamo tornare però alla definizione di sessualità. Se concepiamo il sesso come puro atto sessuale, la risposta è senz’altro si. Ma se estendiamo il concetto anche all'amore come diverso e più completo sentimento mi verrebbe da dire di no.
    Un'idea come un'altra.
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Uhhh, tu ti permetti di dire alla fine??
    Tu e chi sei tu?
    Cono gestisce le aperture e le chiusure di questo 3d

Dove c’e’ gusto non c’e’ perdenza
    Se una situazione veramente ti piace
    Il modo lo trovi sempre ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Ma infatti, troppe seghe mentali.
    Ci sono persone che il sesso senza amore non lo concepiscono. Ma alla fine, tra la copula selvaggia con chi capita e il sesso di coppia c'è un'ampia gamma di grigi nel mezzo, direi. E alla fine ognuno accede a quello che si sente e credo che dovrebbe farlo liberamente e senza doversi sentire sbagliato.
    Credo che l'unica cosa davvero importante sia che entrambi vogliano la stessa cosa.
    @kanyu: io non considero il rapporto sessuale una "prova di qualità", per carità. Ma la compatibilità fisica non è così scontata. E non escludo neppure che da essa poi possa nascere qualcosa di più. Dipende dalla predisposizione di entrambi, credo.
    Faccio un esempio molto concreto: dopo la fine della mia relazione quasi ventennale io di storie serie non ne volevo più sapere, e per un po' mi sono "divertita". Sempre specificando fin dall'inizio che non volevo nulla di serio.
    Poi credo di essermi sbloccata dal punto di vista emotivo. O forse, semplicemente, ho trovato chi è riuscito a smuovermi qualcosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

per un po' mi sono "divertita"
    Intendi dire che sei andata alle Feste Patronali, hai letto buoni libri, sei andata a letto presto dopo aver guardato documentari sulle api della RAI , e frequentato per quattro chiacchiere futili una benedettina del convento presso casa tua, ricopiando incunaboli.
    Garantisco io presso il MaestroGiudicePlagiario che é tutta sacrosanta verità.
    (Si, ho il "Principio di non menzogna", ma questo é un "caso di forza maggiore" e derogo.)

Ma infatti, troppe seghe mentali.
    Ci sono persone che il sesso senza amore non lo concepiscono. Ma alla fine, tra la copula selvaggia con chi capita e il sesso di coppia c'è un'ampia gamma di grigi nel mezzo, direi. E alla fine ognuno accede a quello che si sente e credo che dovrebbe farlo liberamente e senza doversi sentire sbagliato.
    Credo che l'unica cosa davvero importante sia che entrambi vogliano la stessa cosa.
    @kanyu: io non considero il rapporto sessuale una "prova di qualità", per carità. Ma la compatibilità fisica non è così scontata. E non escludo neppure che da essa poi possa nascere qualcosa di più. Dipende dalla predisposizione di entrambi, credo.
    Faccio un esempio molto concreto: dopo la fine della mia relazione quasi ventennale io di storie serie non ne volevo più sapere, e per un po' mi sono "divertita". Sempre specificando fin dall'inizio che non volevo nulla di serio.
    Poi credo di essermi sbloccata dal punto di vista emotivo. O forse, semplicemente, ho trovato chi è riuscito a smuovermi qualcosa.
    E' questo quanto ho scritto... che abbia specificato il caso della "prova di qualità" e abbia tirato te in campo era solo per un esempio, visto che lo avevi in qualche modo fatto capire.
    Ho riportato unicamente quello che secondo me era emerso dalla discussione.
    Ho fatto sesso senza amore e al contrario e come dice Efua "dove c'è gusto non c'è perdenza".
    Non potrei essere più d'accordo.
    Niente seghe mentali ... solo a mano
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Intendi dire che sei andata alle Feste Patronali, hai letto buoni libri, sei andata a letto presto dopo aver guardato documentari sulle api della RAI , e frequentato per quattro chiacchiere futili una benedettina del convento presso casa tua, ricopiando incunaboli.
    Garantisco io presso il MaestroGiudicePlagiario che é tutta sacrosanta verità.
    (Si, ho il "Principio di non menzogna", ma questo é un "caso di forza maggiore" e derogo.)
    Suvvia Rdc, non serve che mi difendi, tanto ormai ho una stanza privata in penitenzieria.
    Inutile dire che ci posso invitare chi voglio, tanto Vega chiude un'occhio!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato