Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Devi proprio leggerlo il libro di Papa Francesco sulla Donna uscito in questi giorni. Se anche dopo averlo letto rimarrai convinto che la Chiesa ha paura delle Donne, ti prometto solennemente che chiudo baracca e burattini e seguo il consiglio di Efua: parlare solo del frivolo.
le promesse tue sono come quelle di Lesbia, scritte sulla sabbia

la Chiesa non ha paura delle donne, così, in generale; ma la clientela di tante chiese, per primi gli islamici, poi i cattolici e la parte reazionaria degli evangelici, teme il desiderio di auto-determinarsi delle donne e non accettare quei ruoli carismatici;

se io avessi un figlio medico e la pensassi come te, potrei dire che è inopportuno che tua figlia gli faccia concorrenza, e che dovrebbe starsene a casa con tanti figli; invece quella magari è più brava di tanti uomini e giustamente non si fa dire da nessuno quale sia il suo posto, per fortuna.