Dark, attenta, fra un pò ti vedi arrivare una squadra di esorcisti a casa!![]()
Dark, attenta, fra un pò ti vedi arrivare una squadra di esorcisti a casa!![]()
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Può un nonno di 64 anni, pensionato, sposato da 32, con 5 figli, una già volata in Cielo dopo malattia, invidiare qualcosa a chicchessia, Axe? Men che meno a una come Dark. Niente contro la sua persona, ci mancherebbe. È una in mezzo a un miliardo che si comporta come se Dio non esistesse, come se mai dovrà rendere conto a Lui delle sue azioni, come se mai dovesse invecchiare e morire. È la mentalità del mondo, amico mio. La mentalità corrente, che vorrebbe eliminare Dio dal suo orizzonte, civile e personale...
"Mangiate dell'albero e non morirete affatto! Anzi, diventerete come Dio"
amate i vostri nemici
certo che può; basta che non abbia sperimentato qualcosa che avrebbe voluto; non ci vedo nulla di strano; di solito, una persona contenta della sua vita non si rapporta nel modo in cui fai tu nel discutere le propensioni altrui; se al ristorante guardi e critichi i piatti degli altri, l'impressione è che il tuo ti appassioni pochino; altrimenti, te lo godresti felice, come tutti;
a me Dark dà l'impressione - credo bene fondata - di essere una persona buona, generosa, onesta e leale; volendomi fingere per un istante credente, esegeta morale e religioso, direi che lei piace molto al suo "Dio" e non si comporta affatto da persona immorale o amorale;Men che meno a una come Dark. Niente contro la sua persona, ci mancherebbe. È una in mezzo a un miliardo che si comporta come se Dio non esistesse, come se mai dovrà rendere conto a Lui delle sue azioni, come se mai dovesse invecchiare e morire. È la mentalità del mondo, amico mio. La mentalità corrente, che vorrebbe eliminare Dio dal suo orizzonte, civile e personale...
evidentemente, la tua nozione di morale non è la sua; ma questo è chiaramente un tuo problema di immaturità psicologica che ti rende impossibile accettare la circostanza che la tua morale non sia condivisa da altri, pochi o molti che siano;
mi rendo conto sia difficile da comprendere, ma l'effetto che produce questo tuo umore sulle persone che ti leggono è più o meno quello di un gay barbuto, seminudo, truccato e vestito di paillettes a una tua riunione di neo-catecumeni; magari è una provocazione, ma difficilmente suscita emulazione e desiderio di condivisione tra i tuoi confratelli.
c'� del lardo in Garfagnana
e se lo baci diventa
grenouille benitier1.jpg
c'� del lardo in Garfagnana
Vuoi una seggiolina, una giannetta? A masticare ce la fai ancora?Può un nonno di 64 anni, pensionato...![]()
Ironizza, ironizza, tu....che dovrai render conto delle tue azioni, invecchiare e morire...come "quell'altra" (niente di personale, per carità), scervellata ostinata peccatrice...
Il MaestroGiudice (plagiario eccetera), suonando la cetra, nel suo camicione bianco e aureola, vi guarderà precipitare nella Geenna.
Sorridendo.
A me Cono fa venire in mente il film Chocolat. Vianne Rocher apre questa cioccolateria nel centro di un paese bigotto e moralista e viene subito attaccata dal prete e dal sindaco, additata come donna immorale, che se la fa con gli zingari, che produce tentazioni - il cioccolato- Tranne poi che il vero motivo di tanto astio è l'invidia per uno stile di vita che loro non potranno mai avere.
Questa scena, in particolare, è emblematica
Ed è l'emblema di un certo tipo di mentalità, quella che porta avanti Cono.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
una breve pausa prima del "dai all'untore" di manzoniana memoria ma riguardante Cono, il "guerriero della fede" cristiana, che con le sue affermazioni è riuscito a trasformare questo topic in intervalli di risate. Bravo !
Vega ha chiesto al nostro "confratello moralista":
"Vuoi una seggiolina, una giannetta?"
"Giannetta, giannetta": "questo nome non mi è nuovo" avrebbe detto Totò in un film, con riferimento ad altro.
Vega nella tua zona cosa s'intende per "giannetta" ?
Questa parola la usava mia madre, romana, quando faceva freddo e soffiava il vento di tramontana.
Cliccate sul link per la conferma di ciò che dico
https://www.vistanet.it/roma/2023/07...-si-dice-cosi/
Ultima modifica di doxa; 19-12-2024 alle 20:18
Cono spesso, se non sempre, sembra una macchietta.