Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28 34 35 36 37 38 39 UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 580

Discussione: Desiderium

Opinionista L'avatar di Vega
    Dark, attenta, fra un pò ti vedi arrivare una squadra di esorcisti a casa!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Dark, attenta, fra un pò ti vedi arrivare una squadra di esorcisti a casa!

“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quando lo capirà dovrà molto soffrire.
    Ti mando un messaggio in privato. Non voglio assolutamente dare l'impressione di avercela con te in quanto xxxxxxxx Laura B.
    Qualcuno/a vuole un esempio di comportamento bigottescamente ipocrita?
    E' qui, completo di "Butto il sasso e nascondo la mano".

..... Manca solo il : "... la mia carissima....."

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'autore di quella statua che esibisci a sinistra se la spassava e si divertiva - molto contro natura - e io sono abbastanza convinto che la necessaria gioia creativa e ispirazione che lo ha reso tanto grande, con quella capacità di esprimere forza e carnalità che si vede in tutta la sua opera, siano state possibili proprio perché Michelangelo non si è mai risparmiato in nulla, rattrappito nei suoi istinti; ma lo stesso vale per Caravaggio, tanto per citarne un altro; e Leonardo ?

gente che poco ha concesso a quella programmazione impiegatizia dell'esistenza, acquisto oculato e a saldo di un futuro; una pretesa di cui Dio sarebbe il primo a ridere, visto che - credenti o meno - chi sa cosa il destino ci riserva ? se non vivi il momento presente secondo il tuo sentimento autentico tradisci te stesso;

e sticazzi ? mica è uno yogurt, con la data di scadenza io non l'ho mai vista di persona, ma probabilmente fosse la mia vicina di pianerottolo mi farebbe solo piacere vederla di buon umore e comunque nella libertà di cercare se stessa;

al momento, mi sembra di percepire più una tua personale sofferenza per la tua privazione di quella libertà che lei si concede; perché alla fine, il punto dirimente di tutte ste discussioni sempre quello è:

cosa comunicano tra le righe le tue osservazioni sulle sue scelte ? l'affetto sincero di un amico che comprende ma non condivide ? e guarda che su diverse idee - interpretazioni di questioni psicologiche e fattuali, non certo suoi desideri insindacabili - in questi ultimi tempi mi sono trovato a contraddire Dark;

il sentimento che percepisco da parte tua è quello di un'umanissima e comprensibile invidia per la libertà altrui, che tu evidentemente non hai voluto vivere, e l'avversione particolare dovuta al fatto che questa libertà sia esercitata da una donna; una cosa che forse ti evoca chissà quali fantasmi di abbandono o altri traumi, di cui non so, nonostante a tutti gli effetti è evidente che Dark sia una persona moralmente centrata, per nulla egoista e futile.
    Può un nonno di 64 anni, pensionato, sposato da 32, con 5 figli, una già volata in Cielo dopo malattia, invidiare qualcosa a chicchessia, Axe? Men che meno a una come Dark. Niente contro la sua persona, ci mancherebbe. È una in mezzo a un miliardo che si comporta come se Dio non esistesse, come se mai dovrà rendere conto a Lui delle sue azioni, come se mai dovesse invecchiare e morire. È la mentalità del mondo, amico mio. La mentalità corrente, che vorrebbe eliminare Dio dal suo orizzonte, civile e personale...

"Mangiate dell'albero e non morirete affatto! Anzi, diventerete come Dio"
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Può un nonno di 64 anni, pensionato, sposato da 32, con 5 figli, una già volata in Cielo dopo malattia, invidiare qualcosa a chicchessia, Axe?
    certo che può; basta che non abbia sperimentato qualcosa che avrebbe voluto; non ci vedo nulla di strano; di solito, una persona contenta della sua vita non si rapporta nel modo in cui fai tu nel discutere le propensioni altrui; se al ristorante guardi e critichi i piatti degli altri, l'impressione è che il tuo ti appassioni pochino; altrimenti, te lo godresti felice, come tutti;

Men che meno a una come Dark. Niente contro la sua persona, ci mancherebbe. È una in mezzo a un miliardo che si comporta come se Dio non esistesse, come se mai dovrà rendere conto a Lui delle sue azioni, come se mai dovesse invecchiare e morire. È la mentalità del mondo, amico mio. La mentalità corrente, che vorrebbe eliminare Dio dal suo orizzonte, civile e personale...
    a me Dark dà l'impressione - credo bene fondata - di essere una persona buona, generosa, onesta e leale; volendomi fingere per un istante credente, esegeta morale e religioso, direi che lei piace molto al suo "Dio" e non si comporta affatto da persona immorale o amorale;

evidentemente, la tua nozione di morale non è la sua; ma questo è chiaramente un tuo problema di immaturità psicologica che ti rende impossibile accettare la circostanza che la tua morale non sia condivisa da altri, pochi o molti che siano;

mi rendo conto sia difficile da comprendere, ma l'effetto che produce questo tuo umore sulle persone che ti leggono è più o meno quello di un gay barbuto, seminudo, truccato e vestito di paillettes a una tua riunione di neo-catecumeni; magari è una provocazione, ma difficilmente suscita emulazione e desiderio di condivisione tra i tuoi confratelli.
    c'� del lardo in Garfagnana

ma l'effetto che produce questo tuo umore sulle persone che ti leggono è più o meno quello di un gay barbuto, seminudo, truccato e vestito di paillettes
    e se lo baci diventa
    grenouille benitier1.jpg

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    e se lo baci diventa
    grenouille benitier1.jpg
    il mago Carlino, capace di trasformare con un tocco di bacchetta un piatto di stelline in brodo col formaggino industriale in un trionfo di cruditées di mare accompagnate da Chablis o Ribolla gialla; il papa della mia personale religione

Può un nonno di 64 anni, pensionato...
    Vuoi una seggiolina, una giannetta? A masticare ce la fai ancora?

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Vuoi una seggiolina, una giannetta? A masticare ce la fai ancora?
    Ironizza, ironizza, tu....che dovrai render conto delle tue azioni, invecchiare e morire...come "quell'altra" (niente di personale, per carità), scervellata ostinata peccatrice...
    Il MaestroGiudice (plagiario eccetera), suonando la cetra, nel suo camicione bianco e aureola, vi guarderà precipitare nella Geenna.
    Sorridendo.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    certo che può; basta che non abbia sperimentato qualcosa che avrebbe voluto; non ci vedo nulla di strano; di solito, una persona contenta della sua vita non si rapporta nel modo in cui fai tu nel discutere le propensioni altrui; se al ristorante guardi e critichi i piatti degli altri, l'impressione è che il tuo ti appassioni pochino; altrimenti, te lo godresti felice, come tutti;

a me Dark dà l'impressione - credo bene fondata - di essere una persona buona, generosa, onesta e leale; volendomi fingere per un istante credente, esegeta morale e religioso, direi che lei piace molto al suo "Dio" e non si comporta affatto da persona immorale o amorale;

evidentemente, la tua nozione di morale non è la sua; ma questo è chiaramente un tuo problema di immaturità psicologica che ti rende impossibile accettare la circostanza che la tua morale non sia condivisa da altri, pochi o molti che siano;

mi rendo conto sia difficile da comprendere, ma l'effetto che produce questo tuo umore sulle persone che ti leggono è più o meno quello di un gay barbuto, seminudo, truccato e vestito di paillettes a una tua riunione di neo-catecumeni; magari è una provocazione, ma difficilmente suscita emulazione e desiderio di condivisione tra i tuoi confratelli.

A me Cono fa venire in mente il film Chocolat. Vianne Rocher apre questa cioccolateria nel centro di un paese bigotto e moralista e viene subito attaccata dal prete e dal sindaco, additata come donna immorale, che se la fa con gli zingari, che produce tentazioni - il cioccolato- Tranne poi che il vero motivo di tanto astio è l'invidia per uno stile di vita che loro non potranno mai avere.
    Questa scena, in particolare, è emblematica

Ed è l'emblema di un certo tipo di mentalità, quella che porta avanti Cono.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista
    una breve pausa prima del "dai all'untore" di manzoniana memoria ma riguardante Cono, il "guerriero della fede" cristiana, che con le sue affermazioni è riuscito a trasformare questo topic in intervalli di risate. Bravo !

Vega ha chiesto al nostro "confratello moralista":

"Vuoi una seggiolina, una giannetta?"

"Giannetta, giannetta": "questo nome non mi è nuovo" avrebbe detto Totò in un film, con riferimento ad altro.

Vega nella tua zona cosa s'intende per "giannetta" ?

Questa parola la usava mia madre, romana, quando faceva freddo e soffiava il vento di tramontana.

Cliccate sul link per la conferma di ciò che dico

https://www.vistanet.it/roma/2023/07...-si-dice-cosi/
    Ultima modifica di doxa; 19-12-2024 alle 20:18

Cono spesso, se non sempre, sembra una macchietta.

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me Cono fa venire in mente il film Chocolat. Vianne Rocher apre questa cioccolateria nel centro di un paese bigotto e moralista e viene subito attaccata dal prete e dal sindaco, additata come donna immorale, che se la fa con gli zingari, che produce tentazioni - il cioccolato- Tranne poi che il vero motivo di tanto astio è l'invidia per uno stile di vita che loro non potranno mai avere.
    Questa scena, in particolare, è emblematica

Ed è l'emblema di un certo tipo di mentalità, quella che porta avanti Cono.
    A me me ricorda di più la macchietta del vecchio che sbraita agitando il bastone contro il mondo che va avanti senza di lui, la cosa grave è che è troppo giovane per il ruolo ma ci tiene così tanto

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    una breve pausa prima del "dai all'untore" di manzoniana memoria ma riguardante Cono, il "guerriero della fede" cristiana, che con le sue affermazioni è riuscito a trasformare questo topic in intervalli di risate. Bravo !

Vega ha chiesto al nostro "confratello moralista":

"Vuoi una seggiolina, una giannetta?"

"Giannetta, giannetta": questo nome non mi è nuovo diceva Totò in un film.

Vega nella tua zona cosa intendente per "giannetta" ?

Questa parola la usava mia madre, romana, quando faceva freddo e soffiava il vento di tramontana.

Cliccate sul link per la conferma di ciò che dico

https://www.vistanet.it/roma/2023/07...-si-dice-cosi/
    Bastone passeggiare.

Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    esatto, granatie'...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato