Ecco pure io non faccio pasta in casa, tortellini e cappelletti acquistati addirittura al supermercato di una nota catena ....inizia con Esse...

Ho già fatto quasi tutta la spesa, mi mancano solo i freschi come tartine, medaglioni di tartare e mi sono scordata il formaggio da mettere nelle lasagne.
Il mio menù natalizio: classiche lasagne con ragù di carne adorate dai figli e molto apprezzate dai miei anziani genitori, anzi mia madre mangia solo quelle.
Di secondo ho in programma lonza tonnata, al posto del vitello uso la carne di maiale con salsa tonnata.
Vari antipastini come peperoncini rossi tondi ripieni di acciughe e capperi, medaglioni di tartare, tartine assortite con gamberetti, salmone, patè vari, già pronti( almeno quelli) e come contorno non so ancora, vedremo.
Quello che avanzerà andrà bene per la sera o il giorno dopo
Niente panettone, quest' anno il giorno di Natale festeggeremo il compleanno (già stato il 16 dicembre) di mio padre, 90 candeline....non si compiono tutti i giorni quindi abbiamo ordinato una torta in pasticceria.
Anche quest' anno saremo in 7, era previsto per 8 ma la vita....purtroppo non va come si vorrebbe.